Sei un genio della logica? Mettiti alla prova con i numeri: risolvi il test matematico in un minuto

Avrai un solo minuto per completare questo test: mettiti subito alla prova e sfoggia tutte le tue abilità in matematica.

I test matematici sono un modo leggero e divertente per tenere allenata la propria mente, mettendo alla prova le proprie abilità e trascorrendo un paio di minuti di relax. Se la matematica è una materia che ti ha sempre affascinato e ti piace quindi avere a che fare con numeri, questo è proprio il test che fa al caso tuo.

Test matematico
Questa sequenza è più difficile di quanto sembri – Gentechevainmontagna.it

Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quale sia il modo corretto per completare la sequenza e di conseguenza trovare quale sia il numero mancante da sostituire al posto del punto di domanda. Visto che questo test non è così semplice come potrebbe sembrare, devi sapere che avrai un intero minuto di tempo per poter trovare la soluzione corretta.

Pertanto ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da ottenere sott’occhio il tempo e giocare rispettando questa regola. Solo quando il timer sarà terminato potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a completare correttamente questa sequenza matematica.

Test matematico: e tu lo hai risolto solo in un minuto?

Quando si affronta un test matematico non bisogna solamente basarsi sulla propria conoscenza dei numeri, ma bisogna utilizzare anche la propria logica e l’intuito, visto che molto spesso i calcoli da dover effettuare sono complicati, ma appena si capisce la logica del gioco si potrà trovare subito la soluzione.

Risultato test
E tu avevi trovato il risultato alla prima? – Gentechevainmontagna.it

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità .Tornando al test in sé, se il minuto di tempo che avevi a disposizione è terminato, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Per poter risolvere e completare questo test dovrai effettuare due tipi di operazioni, ossia la somma e la moltiplicazione.

Infatti, devi sapere che per ogni cifra in modo alternato dovrai sommare e moltiplicare 2 unità. Partendo dal primo numero, 3 si ottiene facendo 1 + 2, mentre 4 si ottiene facendo 2 per 2. Proseguendo, 5 si ottiene facendo 3 + 2, 8 si ottiene facendo 4 per 2. Continuando in questo modo, si arriverà a al calcolo 9 + 2 uguale 11 che è la soluzione del gioco. E tu eri riuscito a trovare la soluzione corretta in un minuto di tempo, oppure avresti avuto bisogno di qualche secondo in più?

Impostazioni privacy