Sanremo 2025: spunta il nome che non ti aspetti tra i cantanti per Carlo Conti 

In queste ore è spuntato il nome di un cantante per il Festival di Sanremo 2025: la notizia spiazza completamente il pubblico.

Ormai è ufficiale, la nuova edizione del Festival di Sanremo sarà condotta – dopo l’addio di Amadeus- da Carlo Conti. Quest’ultimo ha ricevuto una proposta per la conduzione della durata di due anni, sarà quindi protagonista anche nel 2026. Oltre a prendere il timone della kermesse, ha il ruolo di direttore artistico. Dopo numerose voci e indiscrezioni e soprattutto dopo una serie di nomi che sono stati presentati, è stato confermato.

sanremo 2025 nome che non ti aspetti
Ecco chi potrebbe partecipare al Festival di Sanremo nel 2025 (Foto Ansa) gentechevainmontagna.it

Quando è stata data la notizia, subito dopo, Conti al Tg1 ha fatto sapere che cercherà di riprendere il lavoro fatto e portato avanti alla grande da Baglioni e da Amadeus: “La musica è protagonista, al centro, speriamo di continuare con questa tradizione, questo evento che mette tutta la famiglia davanti alla tv”. In questi mesi quindi il conduttore dovrà impegnarsi nell’ascolto e nella conseguente scelta delle canzoni. Ma a quanto pare, è già spuntato il nome di un cantante che potrebbe essere al prossimo Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2025, ecco il nome che è spuntato fuori: tra i cantanti ci sarà proprio lui

La nuova edizione del Festival di Sanremo andrà in onda a febbraio 2025 e vedrà il timone di Carlo Conti. In questi mesi quindi il conduttore dovrà impegnarsi per scegliere le canzoni e i big da portare sul palco dell’Ariston. Ma a quanto pare c’è già un nome che potrebbe essere protagonista della prossima kermesse ed è quello di Enrico Papi. Ebbene sì, lui stesso in un’intervista a Tv Blog, in cui ha parlato dell’uscita del suo nuovo brano Tilt, ne ha fatto parola.

sanremo 2025 nome cantanti
Sanremo 2025, Enrico Papi vuole proporsi (Foto Ansa) gentechevainmontagna.it

Il pezzo è la quarta canzone che propone dopo Mooseca, Un’estate mentale e Come si chiama la canzone che fa, e sarà la sigla del programma Tilt, che andrà in onda su Italia Uno. Papi ha raccontato che ha intenzione di mandare un messaggio a Carlo Conti per proporgli un pezzo per Sanremo 2025: “Lo farò veramente, ma non posso dire con chi. Al Festival dovevo andarci nel 2016 con Fabio Rovazzi, avevamo una canzone. Ne parlai con Carlo, che all’epoca era conduttore e direttore artistico, si mostrò entusiasta di sentirlo”.

Il conduttore ha quindi svelato che vuole mandare una canzone a Conti per poter partecipare al prossimo Festival di Sanremo. Non è la prima volta che ha pensato di farvi parte, dato che doveva provarci in passato con Fabio Rovazzi. Solo che allora quest’ultimo- come Papi ha raccontato- non si sentiva pronto per la Kermesse ed è per questo che abbandonò l’idea: “Poi però non se ne fece più nulla perché Fabio non si sentiva pronto per il Festival, lo considerava troppo da cantante”.  

Impostazioni privacy