Rompicapo livello pro: riesci a risolvere la sequenza in pochi secondi? Solo il 30% ce la fa

Se pensi che la matematica sia il tuo forte di sicuro amerai questo rompicapo:  riesci a completarlo in poco tempo?

I test danno la possibilità di mettere alla prova il proprio intuito e la propria logica, sfidando se stessi in dei giochi tranquilli e al tempo stesso stimolanti.

Rompicapo livello pro
Hai pochissimo tempo per dare la risposta giusta – gentechevainmontagna.it

Se ti piace metterti di continuo alla prova e la matematica è uno dei tuoi punti forti, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quali siano i calcoli che mettono in correlazione i numeri, così da trovare quello mancante da sostituire alla casella con il punto di domanda.

Potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma viene aggiunta una difficoltà che renderà il tutto molto più interessante e che consiste in un limite di tempo di appena 15 secondi per riuscire a scoprire quale sia il numero corretto. Per questa ragione ti suggerisco di mettere un timer così da tenere traccia del tempo che scorre. Appena sarà arrivato a zero allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare la frase misteriosa in questione.

Il test della sequenza: e tu sei riuscito a completarla?

Quando si partecipa a questo genere di gioco bisogna ricordarsi che non serve solamente basarsi sulle proprie conoscenze matematiche – i calcoli non sono troppo complicati in genere – ma bisogna affidarsi soprattutto al proprio intuito e alla logica, solo così infatti si riesce a trovare la risposta giusta in tempo. Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi.

Test sequenza
E tu eri riuscito a indovinare subito? – gentechevainmontagna.it

Tornando al test in sé, se i 15 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato corretto. Per poter trovare la corretta risoluzione a questo gioco bisogna innanzitutto guardare la seconda e la terza riga per capire quali calcoli siano stati effettuati tra i diversi numeri.

Si può quindi notare che il numero 8 e il numero 11 siano ottenuti aggiungendo 3, e che lo stesso vale per i numeri 12 e 15, e anche per i numeri 19 e 22 della prima riga. Per ottenere invece i numeri della terza colonna basta moltiplicare per due quelli nella seconda. Di conseguenza, il risultato sarà il numero 44.

Impostazioni privacy