Re Carlo non perdona nessuno, quel gesto di Kate e William: “Irrispettoso”!

Spunta un retroscena sull’incoronazione di Re Carlo che mostra un comportamento inedito di Kate e William proprio nel giorno più importante.

Forse non è poi così rose e fiori il rapporto tra Re Carlo e i suoi pupilli William e Kate. Com’è noto il sovrano ha sempre dimostrato un particolare legame per il suo primogenito e anche per la principessa del Galles, che chiamerebbe “la mia amata nuora”.

Re Carlo furioso
Re Carlo furioso a causa di Kate e William – (www.gentechevainmontagna.it)

I due coniugi l’avrebbero fatta grossa l’anno scorso proprio nel giorno della sua incoronazione, mandando su tutte le furie Carlo, il quale non avrebbe esitato ad esprimere la sua indignazione. La scena inedita è finita in un libro, i cui contenuti sono diventati virali.

Kate e William, lo sgarbo a re Carlo nel giorno più importante

Il giorno dell’incoronazione di Re Carlo, il 6 maggio 2023, è stato segnato da un piccolo incidente che ha causato notevole disagio al sovrano. Kate Middleton e il Principe William, insieme ai loro figli, erano attesi all’abbazia di Westminster prima dei futuri sovrani, secondo l’ordine di servizio emesso da Buckingham Palace. Tuttavia, come riportato dal biografo reale Robert Hardman nel suo libro “The Making of a King: King Charles III and the Modern Monarchy”, i principi sono arrivati con un minuto e mezzo di ritardo.

Nel volume, pubblicato a gennaio, si legge: “A loro insaputa, il principe e la principessa del Galles e i loro due figli più piccoli sono in ritardo di un minuto e mezzo. I Wales dovevano essere qui otto minuti prima del re e della regina. Eppure ora li inseguiranno”. Questa situazione ha creato una scena imbarazzante all’esterno dell’abbazia, mentre il re e la regina attendevano nella loro carrozza.

William e Kate ritardo
William e Kate sono arrivati in ritardo all’incoronazione di Re Carlo – (Credit:Ig@princeandprincessofwales) – (www.gentechevainmontagna.it)

Le cause di questo ritardo sono state oggetto di speculazioni. Alcune fonti suggeriscono che il Principe William e la Principessa Kate abbiano perso “secondi preziosi” per realizzare un video dell’incoronazione. Lo staff dei Wales, invece, ha attribuito il ritardo al fatto che la loro auto sarebbe rimasta “intrappolata” dietro il corteo reale, che era arrivato prima del previsto. L’esperto reale Omid Scobie, intervistato da Harper’s Bazaar, ha ipotizzato che il ritardo fosse dovuto ai principini Charlotte e Louis, che hanno partecipato alla cerimonia con i genitori, mentre il fratello maggiore George prestava servizio come paggetto.

Questo piccolo inconveniente ha aggiunto ulteriore tensione a una giornata già ricca di emozioni e protocolli complessi. L’incoronazione di Re Carlo è stata un evento storico, ma anche i dettagli minori, come un ritardo di un minuto e mezzo, possono avere un impatto significativo sulla rigida organizzazione e sullo stato d’animo dei protagonisti. Re Carlo, noto per la sua precisione e il rispetto delle tradizioni, non ha nascosto il suo disappunto per questo contrattempo, che ha rappresentato un momento di stress in una giornata altrimenti perfetta.

Impostazioni privacy