Pasta frolla? Sì, ma “magica”! La ricetta senza zucchero, uovo e burro è una vera scoperta

Scopri la pasta frolla magica: una versione deliziosa senza zucchero, uovo e burro. Anche con soli due ingredienti il risultato è delizioso. 

La pasta frolla è uno di quegli elementi fondamentali in moltissime ricette dolci deliziose. Se però stai cercando una ricetta priva di zucchero, uova e burro, questa versione della pasta frolla fa proprio al caso tuo. Si tratta di una ricetta in cui vengono usati solo due ingredienti: le mandorle e i datteri. Questa pasta frolla magica è in grado di trasformare la tradizionale e classica pasta frolla in qualcosa di particolare e comunque delizioso.

Ricetta pasta frolla magica
Pasta frolla magica senza burro, zucchero e uova – Gentechevainmontagna.it

Infatti, questa preparazione la puoi utilizzare in torte, biscotti, e quello che preferisci. Se hai una cena in programma e i tuoi ospiti hanno esigente alimentari specifiche, questa ricetta può proprio fare al caso tuo. Scopri la ricetta passo passo per preparare una deliziosa pasta frolla magica a base di datteri e mandorle. Con pochi ingredienti otterrai un risultato delizioso e senza uova, burro e zucchero.

Pasta frolla magica: non ha uova, burro e zucchero

Ecco tutto ciò che serve per la preparazione della pasta frolla magica, senza uova, burro e zucchero. Bastano due semplici ingredienti ed una preparazione velocissima per ottenere un risultato incredibile e versatile per moltissime ricette dolci.

Pasta frolla senza uova, zucchero e burro
Datteri da usare nella pasta frolla magica – Gentechevainmontagna.it

Ingredienti:

  • 1/2 tazza di mandorle o altra frutta secca
  • 8 datteri

Preparazione:

  1. Preparazione degli ingredienti: per prima cosa immergere i datteri in acqua calda per circa 5 minuti in modo da ammorbidirli. Dopo aver tolto il nocciolo, mettere i datteri nel mixer insieme alle mandorle.
  2. Creazione dell’impasto: a questo punto frullare gli ingredienti nel mixer, fino ad ottenere un composto morbido e lavorabile con le mani. L’impasto finale dovrà essere ben amalgamato, in modo da poter dare la forma a biscotti o crostata deliziose.

Note: per una variante ancora più gustosa, si può pensare di aggiungere un cucchiaio di cacao amaro all’impasto. Questo darà alla pasta frolla una nota di cioccolato deliziosa e avvolgente.

Ecco pronta la tua pasta frolla magica, una ricetta in grado di dimostrare come con un pizzico di creatività, anche se non si hanno a disposizione tutti gli ingredienti classici, si possono ottenere dei risultati sorprendenti. Quando avrai bisogno di preparare dei dolci senza uova, burro e zucchero potrai usare questa ricetta deliziosa e salutare, per creare una pasta frolla friabile e con soli due ingredienti. La magia della cucina si nasconde molto spesso nei dettagli!

Impostazioni privacy