Ottieni fino a 30.000€ con il nuovo bonus firmato dal Governo: sostegno ingente

Arriva un nuovo bonus che potrebbe farti ottenere fino a 30.000€. Scopri quali sono i requisiti per ottenerlo e come fare domanda

Sono diversi i bonus messi a disposizione dal Governo per andare incontro ai bisogni dei cittadini in diversi ambiti. Le misure di sostegno infatti mirano ad alleggerire il carico di spese sulle spalle dei cittadini e garantire diversi servizi alla popolazione. Inoltre, molti di questi bonus hanno come obiettivo quello di promuovere l’efficienza energetica riducendo l’impatto ambientale.

Nuovo bonus 30.000 euro
Arriva un bonus fino a 30.000 euro confermato dal Governo – Gentechevainmontagna.it

E proprio in questo ambito il Governo ha riconfermato un bonus molto importante. Si tratta del Bonus Tende da Sole 2024, un’opportunità per risparmiare sui costi energetici e migliorare il comfort abitativo. Questo incentivo, inserito nell’ecobonus al 50%, offre detrazioni fiscali per chi decide di installare tende che agiscono come schermature solari, contribuendo a proteggere gli ambienti dagli eccessi di luce e calore. Ma andiamo a vedere come funziona questo bonus, chi può richiederlo e come fare per ottenerlo.

Bonus Tende da Sole 2024: come funziona e a chi spetta

L’incentivo prevede una detrazione fiscale del 50% sulla spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione delle tende da sole, fino a un massimo di 60.000 euro per unità immobiliare. Ciò significa che il contributo massimo che si può ottenere ammonta a 30.000 euro. Il Bonus Tende da Sole 2024 è accessibile a diverse categorie di persone, tra cui proprietari, inquilini, condomini e coloro che hanno l’immobile in comodato. L’importante è che le tende da sole installate rispettino i requisiti tecnici stabiliti dall’ENEA, agendo efficacemente come schermature solari o chiusure oscuranti.

Bonus tende da sole 2024
Il Bonus Tende da Sole 2024 offre detrazioni fino a 30.000 euro su una spesa di 60.000 euro – Gentechevainmontagna.it

È necessario presentare la domanda sul sito dell’ENEA entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori o del collaudo della tenda da sole. Tra i documenti richiesti vi sono la descrizione dettagliata dell’intervento, l’asseverazione di un tecnico abilitato, le schede tecniche dei componenti, le fatture delle spese sostenute e altri documenti che attestano l’effettiva spesa. È fondamentale conservare tutta la documentazione relativa all’intervento effettuato, inclusi scontrini, fatture, copie dei bonifici bancari, ecc.

Il Bonus Tende da Sole 2024 rappresenta un’opportunità concreta per promuovere la sostenibilità e il risparmio energetico negli edifici residenziali. Grazie a questo incentivo, i cittadini possono beneficiare di detrazioni fiscali significative mentre contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale. L’importanza di investire in soluzioni che migliorano l’efficienza energetica non può essere sottovalutata e il Bonus Tende da Sole si conferma come un valido supporto in questa direzione.

Impostazioni privacy