Nuovo bonus sport giovani da 500 euro: la domanda scade il 28 marzo

Un nuovo bonus per i giovani permette di ottenere fino a 500 euro per lo sport, si tratta di un’opportunità da cogliere al volo.

Nel grande pacchetto di bonus e aiuti pensato per le famiglie rientra anche il bonus sport giovani da 500 euro. Ma c’è veramente poco tempo per presentare domanda quindi bisogna essere molto veloci per evitare di perdere un beneficio così importante.

Nuovo bonus sport giovani da 500 euro
Bonus giovani sport da 500 euro, come fare domanda – Gentechevainmontagna.it

Al momento, infatti, è uno dei migliori da poter utilizzare per i ragazzi che praticano attività. E ovviamente per le famiglie rappresenta un sostegno economico degno di nota, senza precedenti. Vediamo nel dettaglio come procedere e ciò che occorre per fare domanda senza intoppi.

Bonus sport giovani da 500 euro: domande aperte

Si tratta di un beneficio rivolto ai giovanissimi dai 14 ai 24 anni e permette di ottenere dei voucher sportivi da utilizzare appunto per far praticare ai propri figli attività fisica. Questo progetto è importante perché rientra in un’idea più ampia di salute e benessere che permette così di promuovere non solo uno sport, e quindi il contatto dei ragazzi con la disciplina, ma anche di far capire loro l’importanza di avvicinarsi ad un settore che migliora lo stato di salute.

bonus sport giovani domanda
Domanda bonus sport : scade il 28 marzo – Gentechevainmontagna.it

Da un lato è un sostegno pratico alle famiglie che così possono sicuramente affrontare meglio la spesa, dall’altro però mira a creare anche consapevolezza. Con una modalità di approccio gratuita di fatto anche coloro che sono esclusi, perché non possono fare qualcosa oltre la scuola a causa del costo, possono così invece approcciarsi a uno sport. Si rivolge quindi alle famiglie che sono in disagio economico, al fine di favorire per tutti la possibilità di agevolare i figli e combattere la sedentarietà che uno stile di vita poco consono oggi prevede.

I destinatari dell’offerta sono tutte le ASD e SSD iscritte al Registro Nazionale della Calabria, quindi possono beneficarne i ragazzi tra i 14 e i 24 anni che risiedono in Calabria. Non c’è un vincolo economico ma ovviamente sarà data priorità a coloro che hanno un ISEE a basso reddito. Il voucher viene assegnato ad ogni beneficiario ed ha un importo uguale per tutti di 500 euro. Questo sarà fruibile a tutte le attività iscritte, quindi ognuno potrà scegliere lo sport che preferisce.

Nella piattaforma online è possibile fare domanda, accedendo direttamente online. Per chiarimenti e spiegazioni in merito è possibile rivolgersi direttamente al Comune di residenza. Per le attività le domande sono in scadenza il 28 marzo quindi bisogna rispettare i tempi per procedere alla richiesta.

Gestione cookie