Nuovo Bonus Sport 400 euro: la domanda scade il 17 maggio

Bonus Sport da 400 euro, affrettatevi! La domanda scade il 17 maggio. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Quando escono bonus, contributi e agevolazioni economiche di vario tipo, conviene approfittarne subito, perché non sono mai troppe le occasioni per risparmiare in questo periodo di caro vita, in cui tante famiglie fanno fatica a fare fronte alle spese quotidiane e per le bollette. Soprattutto quando si tratta di famiglie con figli.

bonus sport 400 euro
Nuovo Bonus Sport da 400 euro, la domanda scade il 17 maggio – Gentechevainmontagna.it

Per aiutare le famiglie con figli che devono fare i conti con tante spese, è disponibile un nuovo Bonus Sport che sostiene economicamente le famiglie nelle spese per le attività sportive dei figli minori. In realtà si tratta di più bonus, visto che a tal fine sono previsti da diverse Regioni italiane.

Qui ve ne segnaliamo uno in particolare che prevede un contributo economico fino a 400 euro. Ecco di cosa si tratta in dettaglio, da chi è erogato, come e tutto quello che bisogna sapere.

Nuovo Bonus Sport da 400 euro, la domanda scade il 17 maggio

Il contributo economico del Bonus Sport fino a 400 euro che vi segnaliamo qui è chiamato anche “Dote Sport” ed è previsto dalla Regione Liguria a favore delle famiglie con figli minori a carico dai 5 ai 17 anni di età, per sostenerle nelle spese per le attività sportive dei figli. In merito, la Regione ha annunciato l’apertura di un bando che si aprirà il prossimo 15 aprile e sarà disponibile fino al 17 maggio, termine di scadenza per la presentazione delle domande. bonus sport 400 euro

Come funziona il Bonus Sport per ragazzi – Gentechevainmontagna.itSi tratta di un contributo economico che era stato già proposto in passato e che è tornato anche quest’anno. Per il 2024, la Regione ha stanziato un fondo di oltre 2 milioni di euro. Per coloro che hanno i requisiti per fare domanda si tratta di un’occasione imperdibile, di cui approfittare subito.

Possono fare richiesta del Bonus Sport della Regione Liguria le famiglie residenti in Liguria con figli di età compresa tra i 5 e i 17 anni, al momento della domanda, e con Isee nucleo familiare o Isee minorenne fino a 35mila euro. Le famiglie con Isee più basso, fino a 25mila euro, potranno ricevere l’importo massimo del bonus, fino a 400 euro per ogni figlio. Mentre quelle con Isee compreso tra i 25mila e i 35mila euro, riceveranno fino a 300 euro a figlio.

In caso di famiglie con più figli a carico, la domanda per il Bonus Sport potrà essere presentata per ciascun figlio ma fino a un massimo di 2. Le richieste vanno presentate in via telematica, secondo le modalità indicate nel bando dalla Regione Liguria.

Impostazioni privacy