Nuovo addio in casa Rai? Dopo Amadeus, svelato il destino dell’amatissima conduttrice

La Rai continua a perdere pezzi e l’ultima notizia riguarda il futuro di una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Ecco di chi si tratta, quale sarà il suo destino?

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a diverse polemiche riguardanti la Rai. La televisione pubblica italiana, infatti, è nel mirino della critica a causa di alcune decisioni da parte del governo. L’opposizione accusa Giorgia Meloni di aver monopolizzato la televisione di Viale Mazzini, ma quest’ultima ha respinto ogni accusa al mittente attraverso un video ironico. Intanto, ogni settimana c’è una nuova indiscrezione che riguarda un personaggio importante della tv di stato.

Rai, conduttrice futuro
La presentatrice Rai resta o va via?- (Foto: Ansa)- (Gentechevainmontagna.it)

E la domanda è sempre la stessa: resta o va via? Ha fatto molto discutere l’addio di Amadeus, passato al Nove, dopo aver presentato per cinque anni consecutivi (con grandissimo successo) il Festival di Sanremo. Ma il presentatore veneto non sarà l’unico a lasciare la televisione pubblica per passare ad una emittente privata. Si parla tanto del futuro di una delle presentatrici più amate dal pubblico italiano, anche per lei tutti si pongono un solo quesito: continuerà a lavorare in Rai o passerà ad una rete privata? Finalmente è stato svelato il suo futuro.

Serena Bortone resta in Rai con un nuovo programma

Serena Bortone è stata coinvolta nella vicenda legata alla presunta censura nei confronti dello scrittore Antonio Scurati. In occasione del 25 aprile, Scurati avrebbe dovuto leggere un monologo, ma i dirigenti Rai lo hanno cancellato poco prima della messa in onda. Questa storia ha creato scalpore e c’è chi ha urlato allo scandalo, schierandosi dalla parte di Serena Bortone e del suo ospite. Dopo questo episodio, le indiscrezioni sul futuro della giornalista romana sono aumentate, ma adesso conosciamo la verità sul suo destino.

Serena Bortone, programma Rai
Rai: svelato il futuro di Serena Bortone- (Foto: Ansa)- (Gentechevainmontagna.it)

Secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse, Serena Bortone dovrebbe ripartire in autunno con un nuovo programma su Rai Tre, nella fascia del daytime. Dovremmo, quindi, rivedere Serena Bortone alla conduzione di un programma di intrattenimento politico nel pomeriggio. Secondo l’agenzia LaPresse, la giornalista avrebbe incontrato il direttore Angelo Mellone e avrebbe ricevuto una proposta per il nuovo programma.

Non si conoscono ancora i dettagli sulla trasmissione che Serena Bortone dovrebbe presentare, ma tra qualche settimana saranno presentati i palinsesti autunnali della Rai, quindi potremmo finalmente scoprire il nome del programma e la data di partenza. Qualora questa notizia venisse confermata, sarebbero smentite le voci, secondo le quali Serena Bortone avrebbe potuto lasciare la Rai a partire dalla prossima stagione.

Gestione cookie