Nuovi+bonus+per+famiglie%2C+single+e+pensionati%3A+cifre+ricche+subito+sul+conto+se+fai+cos%C3%AC
gentechevainmontagnait
/news/nuovi-bonus-per-famiglie-single-e-pensionati-cifre-ricche-subito-sul-conto-se-fai-cosi/amp/
News

Nuovi bonus per famiglie, single e pensionati: cifre ricche subito sul conto se fai così

Published by
Loris Porciello

Con il 2024 sono in arrivo anche dei bonus per famiglie, single e pensionati. Le cifre sono ricche ed arrivano subito sul conto: i dettagli.

Anche quest’anno lo Stato Italiano è pronto a proporre una serie di bonus interessanti che potranno essere richiesti se si rientra in determinate situazioni finanziarie che richiedono un ISEE basso. Single, famiglie e pensionati potranno accedere tutti a dei benefici pubblici che possono tornare utili per quelle che sono le spese e gli acquisti quotidiani.

Sono ancora tanti i bonus per le famiglie, i pensionati ed i giovani – Gentechevainmontagna.it

Per le famiglie spiccano le misure per tutti i figli come l’Assegno Unico ed il bonus asilo nido. Per i più giovani invece troviamo delle iniziative per risparmiare sul mutuo o sul canone d’affitto. Ovviamente non sono di certo lasciati indietro dei benefici per quanto riguarda la platea di pensionati. Oggi quindi andremo a ricapitolare quali sono i bonus messi a disposizione per i cittadini nel corso di quest’anno e perché sono particolarmente utili.

Nuovi bonus famiglie, single e pensionati, le cifre arrivano sul conto: quali sono i più interessanti

Nel corso di quest’anno, le famiglie con i figli a carico possono beneficiare di diversi sostegni tra cui l’Assegno Unico e il bonus asilo nido. L’Assegno Unico è un’importante misura di sostegno finanziario, il cui importo mensile varia in base all’ISEE del nucleo familiare e ad altre situazioni che possono comportare una maggiorazione. Questo sussidio può essere richiesto direttamente all’INPS e rappresenta un aiuto fondamentale per le famiglie con bambini. Mentre il bonus asilo nido, come detto, è un’altra iniziativa interessante.

Quali sono i sussidi a disposizione degli italiani nei prossimi mesi – Gentechevainmontagna.it

Infatti grazie a questo sussidio è possibile ricevere un rimborso riguardante la retta annuale e può essere richiesto entro il 31 dicembre 2024. Gli importi del bonus variano in base all’ISEE e non possono superare un totale di 3.600 euro per due o più figli a carico. Mentre per quanto riguarda la scuola, è disponibile anche il bonus gite scolastiche, che sostiene la spesa delle famiglie per i viaggi di istruzione dei figli. Tuttavia le domande per questo bonus sono state interrotte il 15 febbraio 2024.

Passando ai sostegni per i giovani è disponibile il bonus affitto giovani. Questo offre una detrazione fiscale del 20% sulla spesa per l’affitto con un limite massimo di 2.000 euro. Il sostegno è indirizzato a tutti i giovani dai 20 ai 31 anni. Mentre per le giovani coppie, le famiglie monoparentali o per chi ha meno di 36 anni, è disponibile il Fondo di Garanzia sul mutuo per l’acquisto della prima casa. Tale fondo offre una garanzia sull’80% del mutuo per l’acquisto di una casa con un prezzo inferiore a 250mila euro.

Per tutti i cittadini sono disponibili diverse misure sostitutive del reddito di cittadinanza. Tra queste troviamo gli ormai famosi l’Assegno di Inclusione e Supporto per la Formazione e il Lavoro. Questi sostegni sono destinati a contrastare la povertà e incentivare l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo. Infine il Governo ha prorogato anche il bonus psicologo. Potranno accedervi tutti i cittadini con un ISEE inferiore a 50.000 euro e può essere richiesto sul sito dell’INPS entro il 31 maggio 2024.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Articolo Recente

Fari dell’auto opachi, puliscili così e torneranno a splendere: metodo semplice ed economico

I fari dell'auto appannati peggiorano l'aspetto estetico del veicolo e sono anche un pericolo per…

2 ore ago

Prodotti Dop e Igp, adesso cambia tutto: se si dichiara il falso si rischia davvero grosso

Novità importante per i prodotto Dop e Igp. Cosa c'è da sapere e quali sono…

3 ore ago

Kate e William matrimonio d’oro grazie a queste 4 regole: “Perché sono così affiatati”

William e Kate sono una delle coppie più affiatate della Famiglia Reale: i segreti della…

5 ore ago

Addio Telepass: disdici senza pagare nemmeno 1 euro di penale (il trucchetto che non conosce nessuno)

Da adesso puoi disdire l'abbonamento Telepass senza pagare nulla. Eccovi svelato il trucco che in…

6 ore ago

Forte incentivo dallo Stato: 40.000€ ai giovani fino a 35 anni

Lo Stato offre un incentivo che può aiutare i giovani fino a 35 anni. Ecco…

8 ore ago

“Io so tutto”, Gianni Sperti sibillino sui social: la stoccata fa pensare

Gianni Sperti è uno dei punti di riferimento di Uomini e Donne e ha postato…

9 ore ago