Non è il ‘solito’ pollo: con questa ricetta ‘alternativa’ farai felice sia grandi che piccini

Scopri come preparare una ricetta alternativa del classico pollo: così trasformi il tuo piatto in un attimo. 

Se stai cercando una ricetta alternativa per preparare del pollo per cena, sei nel posto giusto. Il pollo è un ingrediente molto versatile in cucina, che quindi rischia di essere banale. Ma con questa ricetta alternativa lo trasformerai, preparando un piatto delizioso e diverso dal solito. In questo modo riuscirai a stupire i tuoi ospiti, con una ricetta veloce, economica e decisamente deliziosa.

Pollo ricetta alternativa
Ricetta alternativa del classico pollo – Gentechevainmontagna.it

Infatti, con l’aggiunta di limone, paprika ed aglio, trasformi un ingrediente classico in un piatto indimenticabile, che ameranno grandi e i piccini. Scopri la ricetta passo passo per preparare un ottimo piatto a base di pollo, con una ricetta alternativa e piena di sorprese gustative. Preparati a stupire tutti.

Ricetta alternativa per il classico pollo: ti stupirà

Ecco tutto ciò che serve per preparare un ottimo piatto a base di pollo, con una ricetta alternativa decisamente diversa dal solito petto di pollo alla piastra. Dai un po’ di gusto e colore alla tua tavolata, con un ingrediente molte volte associato alla mancanza di sapore. Non potrai più farne a meno.

Pollo paprika e limone ricetta
Ricetta del pollo con paprika e limone – Gentechevainmontagna.it

Ingredienti:

  • 450 gr di pezzi di pollo
  • 1 1/2 cucchiaino di scorza di limone
  • 1/2 cucchiaino di paprika
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/4 cucchiaino di pepe macinato
  • 2 cucchiai di burro senza sale
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 3 spicchi d’aglio tagliati a fettine sottili
  • Fette di limone per servire (facoltativo)

Procedimento:

  1. Preparazione del pollo: per prima cosa, asciugare i pezzi di pollo con un tovagliolo e riporli in una ciotola capiente. Cospargere il pollo con la scorza di limone, la paprika, il sale e il pepe. Mescolare bene.
  2. Cottura: in una padella antiaderente, sciogliere il burro a fuoco medio/alto. Quindi disporre i pezzi di pollo nella padella, creando un unico strato. Cuocere per circa 6-8 minuti, girando a metà cottura.
  3. Preparazione della salsa: quindi, nella stessa padella del pollo, ridurre la fiamma e aggiungere il succo di limone e l’aglio affettato. Cuocere, mescolando continuamente, per circa due minuti e poi rimuovere la padella dal fuoco. Quindi servire e gustare.

Note: per un tocco extra di freschezza, puoi accompagnare il pollo con qualche fetta di limone. Inoltre, si possono aggiungere anche altre erbe fresche come prezzemolo o timo.

Ecco pronta in pochissimi minuti la tua ricetta alternativa del pollo. Con questo piatto, così semplice e veloce da preparare, riuscirai a trasformare un ingrediente base in qualcosa di unico, dal sapore inimitabile e fresco. Prepara questo piatto per una cena gustosa in famiglia o con gli amici, vedrai che figurone.

Impostazioni privacy