Muffa nella doccia: pericolo estremo per la famiglia | Così risolvi in un attimo

Le hai provate tutte ma proprio non riesci a sbarazzarti della muffa che si forma nella doccia? Prova questo e il problema sarà risolto.

Avere la muffa in casa non è di certo una bella scoperta. La sua presenza può voler dire tantissime cose e costringerti a cambiare una buona parte delle tue abitudini. Non compare di certo da un momento all’altro, piuttosto ci saranno delle avvisaglie che non devono essere ignorate e che ti aiuteranno ad arginare il problema prima che diventi fuori controllo.

I motivi per cui si forma la muffa in casa possono essere vari e non sempre ovviamente sono sinonimo di scarsa igiene. Ambienti umidi e poco areati, eventuali perdite e anche una cattiva impermeabilità della casa possono essere i principali motivo della scomparsa di questo fungo. La presenza della muffa non è soltanto un brutto effetto estetico, ma, se non trattata correttamente può provocare anche seri danni alla tua salute.

Eliminare la muffa dalla doccia non è mai stato così facile: prova questo trucco, funziona davvero!

Fra i vari ambienti di casa, il bagno è senza dubbio terreno fertile per la proliferazione di muffa, germi e batteri. L’umidità presente al suo interno favorisce la formazione di questo fungo, che nel giro di poco diventerà incontrollata. La potrai vedere non solo sulle pareti, ma anche lungo le guarnizioni di vasca e doccia. Sarà proprio in questi punti, che farai maggiormente fatica per eliminarla.

Come pulire il bagno perfettamente
Così avrai un bagno pulito e senza muffa: il trucco – Gentechevainmontagna.it

Sicuramente sarà capitato anche a te di trovare quelle macchie nere lungo le guarnizioni di vasca e doccia. Senza dubbio le avrai provate tutte per eliminarla ma con scarsi risultati. Proprio per questo qui di seguito ti andremo a svelare un rapido trucco da provare e che ti farà ottenere il pulito desiderato. Ecco prima di tutto di cosa avrai bisogno:

  • Acqua
  • Acido muriatico
  • Guanti
  • Vecchio spazzolino
  • Panno in microfibra

Non appena avrai tutto il necessario procedi in questo modo:

  1. In un contenitore mescola in parti uguali acqua e acido muriatico;
  2. Chiudi il flacone spray e vaporizza la miscela ottenuta sulle zone da trattare;
  3. Lascia agire il tutto per 30 minuti;
  4. Dopodiché con un vecchio spazzolino strofina accuratamente;
  5. Adesso non ti resta che risciacquare ed asciugare con un panno asciutto e pulito.

Ed ecco che la muffa sarà completamente sparita. Ovviamente, affinché questa non si ripresenti in futuro è importante che tu segua delle norme ben precise: asciuga tutto accuratamente ogni volta che hai smesso di utilizzare la doccia e lascia la finestra aperta per far arieggiare e impedire che si formi troppa umidità. Basterà questo per dire per sempre addio alla muffa.

Impostazioni privacy