Misura il tuo QI con questo test matematico per veri cervelloni: è impossibile

Vuoi scoprire se sei veramente bravo nei calcoli matematici? Questo test metterà alla prova tutte le tue abilità.

I test matematici sono dei giochi divertenti che possono essere fatti in un paio di minuti e che permettono di trascorrere alcuni momenti spensierati mettendo alla prova tutte le proprie conoscenze. Se pensi di sapertela cavare con i numeri e di avere anche un ottimo intuito su cui poter fare affidamento, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e per riuscire a capire quale sia il modo corretto per poter risolvere questa sequenza e trovare il numero misterioso.

Test matematico
Questo test metterà alla prova il tuo QI – Gentechevainmontagna.it

Visto che si tratta di un test che solo in pochi riescono a risolvere, devi sapere che vi è anche un limite di tempo, che corrisponde a 45 secondi al massimo, e che per questa ragione ti suggerisco di mettere un timer così da non prenderti più tempo del previsto. Solo quando il tempo sarà scaduto potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare il numero misterioso da sostituire al punto di domanda.

Il test del numero: e tu hai capito come calcolarlo?

Per riuscire a risolvere i test matematici bisogna sfruttare al massimo tutte le proprie abilità legate alla logica e all’intuito, visto che non è necessario solamente saper fare i conti in modo abbastanza rapido. Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.

Risultato test
E tu hai trovato la risposta giusta? – Gentechevainmontagna.it

Tornando al test vero e proprio, se i 45 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Per risolvere questo test bisogna partire da una tabellina nello specifico, e si tratta della tabellina del 9. Infatti tutti i numeri sono ottenuti moltiplicando 9 x 1, 9 x 2, 9 x 3 eccetera, e al tempo stesso sottraendo il numero 1. Effettuando questa operazione per tutti i numeri si può vedere che il numero mancante si otterrà facendo 9 x 7 – 1 che farà quindi 62.

Un altro modo per risolvere ancora più velocemente questo test matematico era sommare 9 al primo numero e poi continuare con questa somma fino a trovare quello misterioso. E tu eri riuscito a risolvere questo test ti sarebbe servito molto più tempo del previsto?

Impostazioni privacy