Mettere ansia e stress è reato, hai diritto ad un colossale risarcimento

Forse non lo sapevi, ma causare ansia e stress è un reato e si può chiedere un risarcimento per questa condizione. Ecco i vari casi. 

Lo stress e l’ansia sono i principali fattori del malessere quotidiano della gran parte delle persone oggigiorno. Da quello che emerge dalle recenti ricerche, infatti, proprio questi due fattori sono quelli che più comunemente disturbano un numero sempre più crescente di persone.

Come ottenere risarcimento per ansia e stress
Provocare ansia e stress è reato: ecco perché – Gentechevainmontagna.it

A contribuire maggiormente sono: i ritmi frenetici della vita quotidiana, le preoccupazioni, i pensieri costanti in merito alla propria situazione familiare o economica, il lavoro e tantissime altre situazioni che scatenano sensazioni di stress. Quando ci sentiamo stressati o ansiosi, sentiamo una sensazione di soffocamento che ci pervade e ci sembra che ci manchi l’aria. Si tratta di tutta una serie di sintomi che sentiamo fortemente a livello fisico e che ci fanno preoccupare ancor più, in quanto, spesso e volentieri, possiamo pensare che ci stiamo sentendo male.

A volte, queste sensazioni possono anche essere provocate da una persona, che è in grado, con i suoi comportamenti, di farci sentire in questo modo. È bene sapere, però, che mettere ansia e stress a qualcuno è un vero e proprio reato e si può incorrere in conseguenze davvero spiacevoli. Si può essere, infatti, costretti a un risarcimento importante nei confronti della persona che, subendo i nostri comportamenti, si sente stressata o in preda all’ansia.

Mettere ansia e stress è reato: ecco le conseguenze

Se la fonte della nostra condizione di ansia o stress è una persona in particolare, dobbiamo sapere, ad oggi, che quella persona può doverci un risarcimento importante, in quanto si tratta di un vero e proprio reato per il quale possiamo far valere i nostri diritti.

Perché mettere ansia e stress è un reato
Ansia e stress: quando puoi farti risarcire? – Gentechevainmontagna.it

Mettiamo il caso che una persona, in qualsiasi ambito della nostra vita, ci provochi costantemente stress, questa può essere querelata da noi. Ovviamente, però, dobbiamo provare che la nostra condizione d’essere sia uno stato di ansia o stress molto forti. Questo non significa che debba trattarsi di una malattia mentale, ma che è necessario, come sempre in termini di legge, dimostrare ciò che si denuncia. Qualora la situazione avvenga in modo occasionale, allora si tratta di reato di lesioni.

È bene, infatti, ricordare che le lesioni possono essere sia di natura fisica, ma anche di natura psicologica, quando i comportamenti di qualcuno ci provocano preoccupazioni e uno stato di stress tale, da indurci anche all’insonnia. Se la condotta dovesse ripetersi nel tempo, allora scatta anche il reato di stalking che ha conseguenze ben più gravi a livello penale.

Impostazioni privacy