Mangiare a lume di candela in una vera botte: puoi farlo in questo suggestivo ristorante italiano

Una cena romantica a lume di candela all’interno di una botte? Sì, è realtà e puoi farlo in questa pizzeria al Sud Italia.

Hai voglia di mangiare qualcosa fuori, ma non sai quale ristorante scegliere? Vuoi passare una serata diversa dal solito, in un luogo particolare e sicuramente non comune? Se a questa lista di desideri c’è anche la voglia di trascorrere una serata all’insegna della privacy, allora il ristorante ‘A Modo Bio’ è il luogo perfetto da scegliere. Il ristorante è specializzato nella produzione di pizze e potrai trovarne un’ampia scelta dalle più tradizionali a quelle più particolari.

Cenare in pizzeria dentro una botte in legno
Cena romantica dentro una botte in legno (Foto pizzeriaamodobio.eatbu.com) – Gentechevainmontagna.it

Non dovrai preoccuparti nemmeno della salute: da ‘A Modo Bio‘ utilizzano soltanto ingredienti genuini e farine biologiche macinate a pietra, esclusivamente da grano italiano. La qualità del cibo servito è accompagnato dalla particolarità della location. Come tutti i ristoranti ‘A Modo Bio‘ ha una sala interna con diversi tavoli a disposizione, arredata in stile tradizionale ma essenziale al tempo stesso: i tavolini sono in legno, accompagnati da classiche mura in mattoni e da un albero interno che spunta da uno dei tavoli.

La vera chicca di ‘A Modo Bio’ però è la zona esterna, un giardinetto nel quale sono posizionate delle botti in legno. Non si tratta di semplici botti da vino, di dimensioni normali. Sono delle vere e proprie piccole casette, delle enormi botti in legno che al loro interno ospitano un tavolino in legno e delle comode sedute a panchina accompagnate da cuscini.

Mangiare in una botte: la pizzeria bizzarra al Sud Italia

L’interno delle botti è estremamente confortevole: ogni botte è accompagnata dalla sua piccola finestra e da una lampada da scrivania per illuminare il piccolo spazio. All’interno delle botti la privacy è decisamente garantita: lo spazio è perfetto per le coppie che vogliono godersi una cena romantica senza essere disturbati dagli altri avventori del locale. Secondo le recensioni lasciate dagli utenti online, l’ambiente è perfetto per una cena nelle sere più fredde.

Cenare in pizzeria dentro una botte in legno: dove si trova
Cena romantica dentro una botte in legno (Foto pizzeriaamodobio.eatbu.com) – Gentechevainmontagna.it

Di contro, le botti non sono il miglior luogo per cenare d’estate: il poco ricircolo dell’aria tende a rendere l’ambiente molto caldo, non esattamente il massimo durante le serate estive. La pizzeria ‘A Modo Bio’ si trova a Salerno, più precisamente in via Brignano, nella frazione di Brignano Inferiore. Il locale non è dotato di un parcheggio interno ma è possibile lasciare le auto lungo la strada.

Come abbiamo detto, il punto di forza è l’impasto Bio, creato con farina di tipo 1 e 20 tipologie di cereali e semi tostati; sicuramente non il solito impasto napoletano che solitamente si può trovare nella regione della pizza per eccellenza. Oltre alle pizze i commensali potranno assaggiare anche un’ampia scelta di fritti tutti homemade come i crocché. Nel menù si possono trovare anche diverse opzioni per vegetariani e vegani. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Impostazioni privacy