Libri di Harry Potter: se possiedi questi puoi smettere di pagare il mutuo

Che bella la saga di Harry Potter! Ma sapevi che può aiutarti anche a guadagnare? A patto che tu abbia questi libri in casa.

Fenomeno di portata mondiale, che ha unito generazioni e che continua a far sognare grazie al suo universo espanso di media differenti che portano avanti il verbo, Harry Potter è davvero uno dei grandi fenomeni commerciali e artistici del nostro tempo. Ma come ben sanno gli appassionati prima della nota saga cinematografica del maghetto di Hogwarts, c’è quella letteraria, firmata da J.k.Rowling e letta da milioni di persone ogni anno in tutto il mondo. Se hai anche tu qualche titolo in casa, controllalo subito.

harry potter vale un patrimonio
Se hai questo in casa, sei ricco – Gentechevainmontagna.it

Alcuni di questi libri, infatti, valgono oro e potresti ritrovarti un piccolo tesoro in casa senza nemmeno saperlo: controlla subito nella tua libreria se hai queste specifiche edizioni di questi libri della saga di Harry Potter. Sei seduto su un patrimonio e nemmeno lo sai! Starà a te poi decidere che cosa farne, di questo patrimonio, se venderlo per tirare su qualche soldo oppure tenerlo tutto per te, con la consapevolezza di avere in casa qualcosa di molto prezioso.

Questi libri di Harry Potter valgono una fortuna: quali sono e quanto arrivano a costare

Gli anni Novanta sono ormai un lontano ricordo nel tempo e chi li ha vissuti – e oggi è adulto – li ricorda sempre con grande tenerezza. E proprio perché sono lontani nel tempo, molti oggetti, giochi e prodotti che si usavano in quel decennio oggi sono veri e propri cimeli vintage che arrivano a costare anche un sacco di soldi. Tra questi ci sono anche alcuni libri di Harry Potter, usciti proprio in quella decade e che oggi valgono una vera fortuna.

harry potter vale un patrimonio
Se hai questo in casa, sei ricco – Gentechevainmontagna.it

Ad essere così preziosa, però, è una tiratura particolare che hanno veramente pochi in tutto il mondo: si tratta della prima, la prima tiratura dell’edizione 1998. Appena 500 copie vennero stampate per non rischiare di fare un flop commerciale e sono dunque pochissime le persone che l’hanno acquistato all’epoca, pagandolo una cifra irrisoria. Se lo possiede anche tu, sappi che vale davvero una fortuna. Il suo valore, oggi, infatti, è di circa 50mila dollari, in euro poco di più.

Chi l’avrebbe mai detto che le cose che ci facevano felici negli anni ’90 sarebbero poi state delle piccole perle da collezionista? Correte ad aprire la scatola dei ricordi e potreste non dover lavorare mai più.

Impostazioni privacy