Insetti in giardino, come allontanarli per sempre: l’ingrediente da cucina che ti ‘salverà’ la vita

Gli insetti in giardino possono essere un problema enorme da allontanare. Per farlo c’è un trucco domestico incredibile.

Soprattutto in estate, quando tendenzialmente si vive molto di più lo spazio esterno, il problema degli insetti in giardino si ripropone. Api, vespe, zanzare e mosche ovunque, rendono praticamente impossibile rilassarsi all’aria aperta, senza essere assediati da qualche fastidioso animaletto.

Insetti in giardino, come allontanarli per sempre
Addio agli insetti in giardino: con il trucco incredibile- (Gentechevainmontagna.it)

Ci sono repellenti chimici efficaci ma è veramente un peccato dover spruzzare prodotti di questo tipo nell’ambiente mentre si è in giardino. Per questo vale la pena sfruttare gli alleati che sono in casa, economici e naturali, che possono veramente salvare la vita.

Insetti in giardino, come allontanarli per sempre con un ingrediente

Molti insetti possono essere allontanati facilmente e senza problemi, questo vuol dire che non è necessario ucciderli. Tra i più temibili per tutti, soprattutto quando si mangia all’esterno, ci sono vespe e calabroni che vengono spinti ad avvicinarsi sempre di più e quindi rendono impossibile per tanti stare tranquilli e godersi il sole e l’aria aperta.

Insetti giardino: un ingrediente da cucina ti salverà
L’ingrediente naturale che tiene lontani gli insetti dal giardino- (Gentechevainmontagna.it)

Ci sono una serie di rimedi totalmente naturali, facili da applicare, che risolvono il problema subito. Primo fra tutti il caffè, ingrediente che funge da repellente naturale e ha anche un buon odore. Ovviamente non va usato quello fresco, basta solo impiegare i fondi di caffè ultimati e invece di gettarli,  sarà necessario cospargerli lungo i bordi in giardino.

In alternativa se c’è un punto specifico da trattare, si può semplicemente mettere del caffè in un po’ di carta stagnola e poi accenderla, come se fosse una candela. L’odore sarà deleterio per gli insetti che si terranno alla larga. Sono molto utili anche gli oli essenziali che hanno un’azione diretta perché sono ritenuti molto forti e quindi impossibili da gestire per gli animali volanti.

Questi devono però essere decisi, tale specifica è doverosa perché non basta una goccia per poter ottenere l’effetto in giardino. Si possono applicare anche su porte e finestre per evitare l’ingresso degli insetti in casa, ma attenzione sempre alle quantità, diverse goccioline assorbite in un prodotto che possa farle durare e comunque con effetto limitato nel tempo.

Nemico degli insetti è anche l’aglio, ingrediente facile da reperire in cucina. Si può inserire in un contenitore con dell’acqua e lasciare agire, poi versare in uno spruzzino e vaporizzare ovunque. Se c’è un problema persistente di insetti si può anche inserire direttamente nelle piante. In giardino vale anche la pena fare attenzione al tipo di piante che vengono scelte dal momento che alcune, rispetto ad altre, attirano maggiormente la presenza di insetti.

Impostazioni privacy