Harry sotto scacco: William aveva già deciso tutto, non è stato facile per nessuno

Harry non se l’aspettava proprio da William: il fratello maggiore aveva già deciso tutto, ma non è stato facile per nessuno.

Che i rapporti tra William e Harry siano pressoché inesistenti non è di certo un mistero. Dopo l’uscita di ‘Spare – Il Minore‘, il principe del Galles ha deciso di non avere più contatti col fratello minore. Insomma, passare per un violento di fronte a milioni di persone curiose di conoscere i retroscena più gustosi sulla famiglia più chiacchierata di sempre non è proprio il massimo, specialmente se si è l’erede al trono del Regno Unito. Un danno per l’immagine non da poco.

Harry sotto scacco di William
Ormai da anni Harry e William non si parlano – Gentechevainmontagna.it

Tuttavia, anche prima di Spare i rapporti tra i due erano più tesi che mai. William, infatti, non ha gradito sin da subito che Harry mettesse nella pubblica piazza affari di famiglia che sarebbero dovuti rimanere quanto più possibili privati, come nel caso dell’intervista bomba rilasciata a Oprah Winfrey qualche mese dopo il Megxit. E così piano piano l’amore ha lasciato il posto al rancore. C’è stato un evento però che ha cristallizzato per un momento tutto, anche la rabbia. La morte della regina Elisabetta l’8 settembre 2022 ha sospeso il giudizio su tutto il resto.

Harry e William: il retroscena sulla morte della regina Elisabetta viene a galla solo ora

Con la morte della regina Elisabetta non c’era posto per drammi e liti: l’unione doveva essere il valore fondante sia per Harry che per William. E così, nonostante tutto, i due fratelli insieme a Meghan e Kate hanno incontrato la folla al Castello di Windsor come se nulla fosse. Ma per nessuno di loro è stato facile. Nel suo nuovo libro “Charles III: New King, New Court”, il giornalista Robert Hardman ha raccontato come sono andate realmente le cose.

William e Harry: retroscena sulla morte di Elisabetta
William ha organizzato l’incontro col fratello pur consapevole dell’imbarazzo – (Foto ANSA) – Gentechevainmontagna.it

Una fonte vicina a William, infatti, ha raccontato a Hardman che il principe del Galles aveva organizzato l’incontro con la folla in circa due ore. E anche se sapeva che sarebbe stato imbarazzante a causa della tensione tra lui e suo fratello, ha pensato che fosse appropriato dopo la morte della nonna. Tuttavia, né William e Kate né Harry e Meghan l’hanno trovato semplice. “Ci aveva pensato molto”, ha spiegato l’insider reale. “E ha detto: ‘So che è imbarazzante, ma non è la cosa giusta da fare? È morta nostra nonna”.

Impostazioni privacy