Hai 333 euro al mese che ti accompagnano ai fatidici 67 anni per la pensione: rivoluzione INPS

In Italia è possibile avere 333 euro versati sul conto corrente ogni mese dall’INPS fino all’età pensionabile, come ottenerli

Nessuno lo sa ma chi possiede alcuni specifici requisiti può richiedere e ottenere una sorta di pre-pensione. INPS ha stabilito tale disposizione per aiutare i soggetti più deboli fino al raggiungimento dell’età pensionabile di 67 anni. Prima dell’età indicata, infatti, non si può richiedere il trattamento previdenziale previsto per i contribuenti.

333 euro prima della pensione, come ottenerli
Uomo felice riceve denaro da INPS, di cosa si tratta- (Gentechevainmontagna.it)

Ci sono però dei casi in cui si può richiedere un sostegno economico anche prima ti aver raggiunto tale traguardo. Non tutti possono averlo, ma capita spesso che anche chi è in possesso dei requisiti essenziali per farne richiesta, non lo faccia. Non perché non serva ma semplicemente perché non ne è a conoscenza e quindi non lo richiede nemmeno se ne ha diritto.

Esistono anche casi, in cui i lavoratori possono richiedere l’uscita anticipata, dal mondo del lavoro. Quindi un pensionamento prima dell’età indicata come soglia minima è possibile solo per alcuni soggetti. Mentre per altri è necessario raggiungere l’età e il numero di anni previsti ma è possibile ottenere un sostegno economico fino a tale data. Scopri subito che anche tu hai diritto a un assegno mensile di 333 euro.

Centinaia di euro sul conto corrente ogni mese, non attendere

La pensione di invalidità civile la ottiene chi ne fa richiesta all’INPS e può ottenerla a partire dall’età di 18 anni, fino ai 67 anni. Dopo tale età tutto cambia, il trattamento di sostentamento ricevuto fino al compimento dell’età soglia per la pensione, viene trasformato. Dal giorno del compleanno, in cui si passa la soglia dei 67 anni, si passa in automatico alla normale pensione sociale.

Non perdere l'occasione, più di 300 euro mensili
Ragazza felice per l’importo INPS, come ricevere più di 300 euro subito- (Gentechevainmontagna.it)

Come ottenere la pensione di invalidità prima dei 67 anni? Ne possono fare richiesta tutte le persone che hanno un’invalidità accertata da certificazione e visita medica in commissione medica dell’Asl di appartenenza. Se viene riconosciuto invalido può ottenere di diritto il versamento mensile di 333 euro per un periodo prestabilito.

Sono 333 euro che ti spettano di diritto ma solo se hai i requisiti giusti. Ecco quali sono:

  • età maggiore di 18 anni e minore di 67 anni;
  • cittadinanza italiana o permesso di soggiorno;
  • iscrizione all’anagrafe del comune di residenza o come popolazione residente;
  • reddito assoggettato a IRPEF minore di 19.461,12 euro;

Se possiedi i requisiti necessari puoi fare domanda per ricevere la pensione di invalidità civile di 333 euro. Importo che ti verrà versato mensilmente da INPS fino al compimento dei 67 anni, dopo il compimento di tale età, entra in vigore la pensione sociale.

Impostazioni privacy