Gloria, colpo di scena nell’ultima puntata: ci sarà una seconda stagione?

L’ultima puntata di Gloria ha regalato un colpo di scena clamoroso, ma ci sarà una seconda stagione della fiction? Cosa bisogna sapere. 

Un grande successo quello che si lega alla fiction in onda sulla Rai Gloria con protagonista Sabrina Ferilli. La miniserie televisiva ha saputo infatti conquistare in breve il pubblico da casa, registrando – puntata dopo puntata – dei veri e propri ascolti record.

gloria com'è finito
Com’è andata a finire Gloria: cosa è successo all’attrice – gentechevainmontagna.it – fonte foto: Raiplay

Un folto e nutrito pubblico quello che si è appassionato alla miniserie Gloria con Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Sergio Assisi, Emanuela Grimalda e Martina Lampugnani. Una storia coinvolgente e ben costruita ha infatti fatto breccia nel cuore del pubblico, che ha assistito agli sviluppi legati alla storia di Gloria Grande, una delle dive del mondo del cinema italiano intenzionata a ritornare al cinema di qualità.

L’attrice infatti sente di essere sprecata per le serie tv ma, alcuni anno dopo, avverte una forte delusione poiché recita soltanto negli spot pubblicitari e non accetta di esser stata dimenticata. Questa per grandi linee la trama della miniserie che è arrivata all’ultima puntata, lasciando di stucco per il colpo di scena finale.

Ultima puntata Gloria: tanti colpi di scena, ma ci sarà una seconda stagione?

Ha tenuto dunque banco la miniserie in onda su Rai 1 Gloria, dove non sono mancate le emozioni, i colpi di scena e le sorprese per il pubblico di telespettatori. Nelle ultime due puntate, la sensazione di angoscia e l’ansia di Gloria sono cresciute, l’attrice si è sentita sempre più sotto pressione, anche perché nel frattempo Lucilla e Gabriele hanno scoperto il suo segreto, finendo per minacciarla. Ma non soltanto.

Andiamo però per gradi, nell’episodio 5, ovvero “Promesse non mantenute”, Alex è stato così certo di ciò che provava ancora nei confronti dell’ex moglie che ha chiesto a Gloria di sposarlo nuovamente. Le cose sembravano andare per il meglio ma quando era tutto pronto per la cerimonia, le cose sono andate in pezzi.

Gloria ultima puntata
Il riassunto dell’ultima puntata di Gloria – gentechevainmontagna.it – fonte foto: Raiplay

L’episodio successivo, “Addio miei cari”, ovvero il finale di stagione, ha raccontato anzitutto della sparizione di Gloria che ha lasciato tutti senza parole. Via via ansia e preoccupazioni sono cresciute, soprattutto dopo il rinvenimento di una lettera che ha fatto seriamente pensare ad un atto estremo dell’attrice. Invece, Gloria aveva un piano: denunciare il mondo dello spettacolo e dei social. A rintracciarla sono stati Lucilla e Gabriele, che hanno scoperto dove si trovava. Per Gloria, l’attrice nonché personaggio centrale della miniserie, le cose non si sono messe affatto bene.

Un finale di stagione, da come si può chiaramente comprendere, che ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca a tutti. E che, soprattutto, regalato un grosso di colpo di scena. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: ci sarà una seconda stagione della fiction? Ad oggi, purtroppo, è impossibile dare una risposta certa. Fino a questo momento, nessuno dei diretti interessati ha proferito parola in merito. Una cosa, però, è certa: il successo di Gloria è stato immenso. E al pubblico di Rai Uno non dispiacerebbe affatto sapere se le sue avventure proseguiranno oppure no. 

Impostazioni privacy