600 euro in più sul tuo conto solo per camminare: la rivoluzione sta in questa App

Per aiutarti a rimanere motivato durante il tuo percorso di fitness, c’è un app che ti premia per camminare con un compenso in denaro.

Per coloro a cui piace camminare, è bene sapere che esiste un’app che ti paga per farlo. La pratica di qualsiasi sport è estremamente benefica per la salute, perché aiuta a scaricare lo stress e ad acquisire energia per svolgere le attività quotidiane.

App per guadagnare camminando
Camminare guadagnando grazie a questa app: come funziona (gentechevainmontagna.it)

Anche se questi motivi sono già una ragione sufficiente per sentirsi motivati, quale modo migliore per ottenere una remunerazione finanziaria extra per farlo? Se l’idea di guadagnare soldi semplicemente facendo una passeggiata ti sembra piuttosto interessante, allora scopriamo come funziona questa app e cosa puoi fare per trarne il massimo.

WeWard: la rivoluzionare app che ti paga per camminare

Weward è un’app che ti paga per camminare ed è disponibile per dispositivi Android e iOS: la novità sta nel fatto che puoi guadagnare denaro semplicemente svolgendo questa attività. E’ un’applicazione che cerca di combattere lo stile di vita sedentario, incoraggiando i suoi utenti a fare una passeggiata. Secondo la raccomandazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, una persona che vuole mantenersi in salute dovrebbe fare almeno 10.000 passi al giorno.

WeWard: la rivoluzionare app che ti paga per camminare
WeWard, l’app che ti permette di guadagnare camminando (gentecehvainmontagna.it)

L’app è stata creata nel 2019 dall’ingegnere Yves Benchimol esperto di intelligenza artificiale, geolocalizzazione e tecnologia applicata al settore della distribuzione. Da allora gli utenti che l’hanno utilizzata hanno percorso 700 milioni di chilometri. È compatibile con i dispositivi mobili Android e iOS e conta più di 5 milioni di download, oltre ad essere gratuita.

L’app conta i passi che fai ogni giorno e poi ti premia con i wards, una valuta virtuale che puoi successivamente scambiare con denaro reale o altri premi. Il concetto è semplice: più cammini, maggiore sarà la ricompensa finanziaria che riceverai. WeWard consente di scambiare i passi con punti. Ad esempio, 1.500 passi possono essere convertiti in 1 ward, 3.000 passi ti daranno 3 wards, fino a 25 per 20.000 passi. I tuoi passi vengono ripristinati ogni giorno, quindi non bisogna dimenticare di convertirli.

Esistono altri modi per guadagnare: partecipa a un sondaggio, invita un amico, guarda un video o partecipa a sfide di camminata. I premi che ottieni possono essere scambiati nell’App Store con denaro reale, in questo caso euro, o anche con servizi, premi o bonus dei marchi associati alla piattaforma. Alcuni di questi sono Samsung, Carrefour City, Nike, Puma o Converse tra gli altri.

Weward conta automaticamente i tuoi passi, anche se porti il cellulare in tasca, poiché funziona con il sistema di geolocalizzazione e il contapassi del tuo smartphone. Inoltre, dovresti sapere che utilizza un sistema di livelli basato su passaggi, per incoraggiare gli utenti a raggiungere obiettivi sempre più alti.

Impostazioni privacy