Franco Califano, il segreto svelato al giovane attore: nessuno ne era a conoscenza

Leo Gassman ha di recente interpretato Franco Califano e, per aiutarlo, gli è stato svelato questo segreto incredibile: ha cambiato tutto.

Domenica 11 febbraio su Rai 1 è andata in onda una fiction dedicata alla vita privata e professionale di Franco Califano, artista ormai scomparso ma la cui eredità resterà per sempre con noi. La serie tv si è incentrata dagli esordi fino agli anni Ottanta e ad interpretare il Califfo è stato il promettente Leo Gassman, figlio e nipote d’arte che, durante una delle serate del Festival di Sanremo, ha anche dato prova del suo talento vocale con Tutto il resto è noia.

Il segreto di Franco Califano svelato al giovane attore
Il segreto di Franco Califano svelato al giovane attore: ecco cosa gli hanno detto (gentechevainmontagna.it)

Per quanto la recitazione scorra nelle vene di Leo Gassman, di fatto interpretare un personaggio così famoso e così amato non è affatto facile. Cruciale per lui il segreto che gli è stato svelato e che ha permesso che il vestire i panni di Franco Califano fosse ancora più semplice e più veritiero: ecco chi e cosa gli è stato detto.

Leo Gassman, il dettaglio su Franco Califano che ha cambiato tutto

A parlare con Leo Gassman dell’impegno che si è preso nell’interpretare Franco Califano è stata Mita Medici, conduttrice e attrice nonché fidanzata dell’artista per moltissimi anni. Nel corso di un’intervista per LiberoMagazine, la donna ha parlato dei suoi ricordi e del cuore buono che Franco celava sotto quell’apparenza da duro. “Mi ricordo la sua gentilezza, la sua galanteria, in questo era incredibile” ha detto, rivelando poi che la riempiva di carinerie e di attenzioni.

Il segreto di Franco Califano svelato al giovane attore
Il segreto di Franco Califano svelato al giovane attore: ecco cos’ha detto Mita a Leo Gassmann (gentechevainmontagna.it / ansafoto)

L’attrice ha poi svelato di aver parlato con Leo Gassman e di avergli suggerito di stare sempre bello dritto. “Franco Califano era fiero ed elegante“, aggiunge, dicendo che si tratta di tempi in cui era giovane e bellissimo. Anche con il passare degli anni, però, questa postura fiera ed eretta non l’ha mai persa e l’ha caratterizzato per tutta la vita.

Leo Gassmann avrà sicuramente fatto tesoro di questo consiglio e, infatti, la sua interpretazione del Califfo è piaciuta molto a pubblico e critica. Ad interpretare la giovane Mita Medici c’è Angelica Cinquantini, alla quale l’attrice e fidanzata di Califano ha rivelato alcuni dettagli del loro amore, così da permetterle di essere ancora più veritiera e sicura di sé nell’interpretazione.

Impostazioni privacy