Famosa attrice diventa nonna per la prima volta: notizia inaspettata, ecco perché

Lo scoop da non perdere: una famosa attrice diventa nonna per la prima volta, ecco di chi si tratta e cosa è successo.

Con il passare degli anni, molte persone con i figli adulti diventano nonni e nonne. Accade anche ai personaggi famosi e questa non è certo una notizia straordinaria, sebbene intorno ai vip nasca spesso una certa curiosità, soprattutto quando si tratta di donne famose che diventano nonne. Con tutto l’immaginario che questo evento porta con sé e come cambia la percezione che il pubblico aveva su quelle donne famose.

famosa attrice nonna
Una famosa attrice diventa nonna per la prima volta – Gentechevainmontagna.it

Il caso di cui vi parliamo qui, tuttavia, è molto particolare perché non era affatto scontato che la donna famosa di cui si tratta sarebbe diventata nonna. Ci riferiamo a un’attrice abbastanza famosa, anche se ancora più famoso è suo padre che dunque sarà bisnonno. È un’attrice che vediamo spesso in tv, come ospite o protagonista di diversi programmi televisivi. Qui sotto vi raccontiamo la sua storia e come è diventata nonna. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Una famosa attrice diventa nonna per la prima volta

L’attrice che sta per diventare nonna è Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi, il nonno d’Italia che presto sarà bisnonno. A far diventare Rosanna Banfi nonna sarà sua figlia Virginia. La particolarità di questo evento sta nel fatto che la giovane donna non avrebbe potuto avere figli a causa di una menopausa precoce a 27 anni.

Grazie alle tecniche di procreazione assistita e a numerosi tentativi, Virginia è riuscita a rimanere incinta e presto nascerà il suo bambino. La notizia è stata data dal quotidiano romano Il Messaggero, che ha anticipato il contenuto di un’intervista resa da Rosanna Banfi a Monica Setta, nella puntata di Storie di donne al bivio che andrà in onda giovedì 4 luglio su Rai2.

famosa attrice nonna
Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi, è diventata nonna (Foto Ansa) – Gentechevainmontagna.it

Per Rosanna Banfi e la sua famiglia è chiaramente un periodo di gioia straordinaria, così grande che è impossibile non condividerla con il resto del mondo. Possiamo soltanto lontanamente immaginare la felicità di nonno, presto bisnonno, Lino.

A Monica Setta, Rosanna Banfi ha raccontato che sua figlia Virginia ha scoperto di essere in menopausa precoce a soli 27 anni. Una condizione comune, purtroppo, a molte giovani donne, per un fenomeno molto più vasto di quello che si potrebbe pensare. Questo problema, tuttavia, non ha fermato il desiderio della giovane donna di avere dei figli.

Virginia ha così tentato la strada della procreazione assistita. I primi due tentativi non hanno avuto successo ma al terzo è rimasta incinta. Nel frattempo, la giovane donna è a riposo e sotto stretto controllo medico perché i rischi che la gravidanza non vada a buon fine sono tanti.

Rosanna Banfi ha confidato a Monica Setta che in famiglia sono tutti scaramantici, aspettano che la gravidanza superi il terzo trimestre per iniziare a fare progetti e comprare i primi corredini per il bebè. “Spero che mia madre Lucia, scomparsa da poco, da lassù vegli sulla sua nipote del cuore“, è l’augurio che Rosanna Banfi fa a sua figlia.

Impostazioni privacy