Fai il pieno di gusto e omega 3 con le linguine allo sgombo di Jovaebbasta: sono gustosissime

Se cerchi la ricetta per un primo piatto succulento e nutriente, le linguine allo sgombro di Jovaebbasta fanno al caso tuo: la ricetta.

Quello di Jovaebbasta, alias Giovanni Mele, è un volto noto nel panorama dei ‘food influencer’ che possiamo trovare sui social. Ci basterebbe aprire il suo profilo Instagram per scoprire la varietà di ricette con le quali potremmo metterci all’opera nelle nostre cucine per assaporare le sue bontà seguendo alla lettera le diverse proposte.

linguine allo sgombro jovaebbasta
Linguine allo sgombro perfette, la ricetta di Giovanni Mele – Gentechevainmontagna.it

Tra le varie proposte del food blogger oggi vogliamo segnalarvi la ricetta delle linguine allo sgombro: un primo piatto effettivamente molto semplice da preparare, che consta di ingredienti elementari e di facile reperibilità e che messi insieme donano un gusto unico alla nostra preparazione.

La ricetta di Jovaebbasta: le linguine allo sgombro come non le hai mai mangiate

Con questo piatto facciamo il pieno di bontà e anche di nutrienti: lo sgombro è infatti un pesce ricco di Omega3 che contribuisce a mantenere intatta la salute del cuore e delle articolazioni, ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, riducendo in questo modo il rischio di malattie cardiovascolari.

ricetta linguine allo sgombro jovaebbasta
Le linguine allo sgombro di Jovaebbasta – Credits: Instagram @jovaebbasta – Gentechevainmontagna.it

Insomma, anche in cucina possiamo unire l’utile al dilettevole e gustare piatti saporiti e sani! Vediamo subito la ricetta per la sua preparazione.

Ingredienti 

  • 200g di Linguine
  • 10 Pomodorini datterini
  • 1 confezione di Sgombro sott’olio
  • 1 cucchiaino di Pesto
  • Olive nere sott’olio q.b
  • mezzo spicchio d’Aglio
  • Peperoncino q.b

Procedimento

  1. Lavare i pomodorini e tagliarli a metà per poi insaporirli con un filo d’olio e un cucchiaino di pesto.
  2. In una padella antiaderente aggiungere l’aglio e il peperoncino e lasciare soffriggere tutto insieme all’olio dello sgombro per un minuto circa e poi unire anche le olive. Lasciamo rosolare, dopodiché le raccogliamo dalla padella e le teniamo da parte.
  3. Nella stessa padella dove abbiamo fatto rosolare le olive, aggiungiamo ora i pomodorini conditi in precedenza, facciamo cuocere per circa 5 minuti e poi aggiungiamo poi anche lo sgombro.
  4. Nel frattempo, cuociamo anche la pasta che scoliamo poi leggermente al dente direttamente in padella con il condimento. Per ottenere un sughetto più cremoso, aggiungiamo in padella un mestolino di acqua di cottura e amalgamiamo.
  5. Infine, uniamo anche le olive. Ora non ci resta che impiattare e portare in tavola il nostro piatto tutto da assaporare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Mele (@jovaebbasta)

Le linguine allo sgombro, secondo la ricetta di @jovaebbasta, sono una vera squisitezza. Basterà assaggiarle per lasciarsi conquistare dalla loro bontà!

Impostazioni privacy