È sempre Mezzogiorno, il noto cuoco vuota il sacco: chi è davvero Antonella Clerici

Tra gli ospiti dello show culinario di recente anche lo chef che in una lunga intervista ha raccontato del suo incontro con la conduttrice.

È diventato parte integrante del team di È sempre Mezzogiorno a partire dal 2022 ed è proprio così che è riuscito a farsi conoscere al grande pubblico. La sua avventura dietro i fornelli, in realtà, è iniziata parecchio tempo prima. Una passione nata inizialmente tra le mura domestiche poi tra quelle del ristorante che la sua famiglia gestisce in Abruzzo, la locanda Nido Dell’Aquila, dove tra l’altro lavora attualmente.

Chef racconta chi è davvero Antonella Clerici
A raccontare la padrona di casa di È sempre mezzogiorno è stato uno degli chef più apprezzati in circolazione – Gentechevainmontagna.it

Faro della sua cucina è la cosiddetta filosofia wild, selvaggia, che accompagna quella tradizionale dei luoghi in cui è cresciuto. Non sono mancate le esperienze all’estero, come quella al ristorante di Giorgio Locatelli, e poi il ritorno a Roma, dove ha cucinato per i Quattro Fiumi e ai Tre Scalini. Una carriera lunga e ricca di successi, nonostante abbia dovuto affrontare diversi momenti difficili. Oggi Davide Nanni è indubbiamente uno dei cuochi più amati e l’esperienza sul piccolo schermo gli ha permesso di realizzare il suo sogno: “Seguivo i suoi programmi di cucina da ragazzino con mia nonna Dalia”.

Lo chef Davide Nanni racconta Antonella Clerici: “Le devo tantissimo. Grazie a lei…”

Classe 1990, meglio noto come lo chef wild, Davide Nanni è diventato in tempi recenti una delle star del web e della televisione. La sua cucina genuina ha fatto innamorare migliaia di persone, il successo è arrivato anche grazie ad Antonella Clerici, che lo ha voluto fortemente all’interno della squadra di È sempre Mezzogiorno, la seguitissima trasmissione culinaria che va in onda su Rai Uno. E proprio della conduttrice ha parlato il cuoco in una lunga intervista concessa ai microfoni di TelePiu.

Davide Nanni racconto Antonella Clerici
Davide Nanni deve tutto ad Antonella Clerici – (Foto Instagram @chefdavidenanni) – Gentechevainmontagna.it

L’esordio in televisione risale ormai a circa due anni fa, era il 2022 quando la presentatrice nota i suoi video pubblicati sui social: “Le devo tantissimo. Mi ha contattato dopo aver visto i miei video nei boschi. E sono stato felicissimo: seguivo i suoi programmi di cucina da ragazzino con mia nonna Dalia”, ha spiegato e poi ha aggiunto: “E grazie a lei, durante una trasferta a Milano, ho trovato l’amore. Quello di Giulia, che è letteralmente il mio alter ego al femminile, sensibile e… sincera!”.

Impostazioni privacy