Claudio Santamaria e Francesca Barra, un amore lungo anni: come si sono conosciuti

Claudio Santamaria e Francesca Barra più innamorati che mai: ma come si sono conosciuti i due divi dello spettacolo? Un amore da favola.

Sono due personaggi certamente molto conosciuti del mondo dello spettacolo, Claudio Santamaria, attore e regista, e Francesca Barra, giornalista e scrittrice. Ma ad unirli, oltre al successo tv è anche il loro amore. I due fanno coppia fissa da moltissimi anni.

Claudio Santamaria e Francesca Barra come si sono conosciuti
Claudio Santamaria e Francesca Barra: primo incontro magico per loro – Gentechevainmontagna.it

Si sono sposati nel 2017 a Las Vegas negli Stati Uniti e poi anche l’anno successivo, ovvero nel 2018 a Policoro in provincia di Matera, che poi è il paese di origine della giornalista. Insieme hanno costruito una bellissima famiglia allargata, con i figli nati dalla loro precedenti relazioni. Nel 2022, sono poi diventati genitori della piccola Atena. Ma quello che forse non tutti sanno è il momento del loro incontro, quello che ha cambiato per sempre la loro vita personale e privata: come si sono conosciuti? Il racconto ha davvero dell’incredibile e sembra una favola.

Claudio Santamaria e Francesca Barra: il loro incontro da favola

Insomma, sono davvero una delle coppie più belle e unite dello spettacolo italiano, un amore il loro che nonostante la popolarità cercano di vivere sempre il più riservato possibile, conservando quelli che sono i momenti speciali, solo per loro e per la bella famiglia che hanno costruito.

Claudio Santamaria e Francesca Barra primo incontro
Claudio Santamaria e Francesca Barra: sapete come si sono conosciuti? – (Foto ANSA) -Gentechevainmontagna.it

Ebbene, i due si sono conosciuti quando erano appena adolescenti in Basilicata, la terra che da sempre amano e che loro stessi hanno sempre definito magica. Eppure, il colpo di fulmine è avvenuto molti anni dopo, da adulti nel 2017 quando si sono rivisti e non si sono mai più lasciati. Oggi l’attore e la giornalista vivono la loro storia con romanticismo e complicità in una casa sui Navigli, a Milano.

I loro sogni sono quelli di viaggiare in posti lontani anche se amano moltissimo l’Italia e in particolare Verona. Sarà per questo motivo che la città li vede protagonisti del video La Verona di Dante. Le immagini promuovono il progetto Dante a Verona 1321-2021 che coinvolge il Comune, l’università cittadina e diverse istituzioni e associazioni culturali per celebrare i 700 anni dalla morte dell’artista.

Davvero una unione e un amore importante il loro che molto spesso permette a entrambi di potere lavorare anche insieme, unendo le loro due doti artistiche e arrivando a costruire qualcosa di davvero perfetto e magico, proprio come il loro amore immortale.

Impostazioni privacy