Chicken Pork, la ricetta di Benedetta Parodi conquista tutti: perfetta per Pasquetta

Una ricetta perfetta e assolutamente da provare per Pasquetta: scopriamo il Chicken Pork il suggerimento goloso di Benedetta Parodi.

Si avvicina il giorno di Pasquetta ovvero quello che storicamente, per tutti gli italiani, è dedicato alle scampagnate fuori porta e alle grigliate con gli amici. Fervono già i preparativi, tra scelta delle location e decisioni importanti legate a che cosa mangiare e cosa preparare per godersi la giornata alla grande. E come sempre, in questi casi, uno dei punti di riferimento ormai per tutti gli amanti della buona cucina, è Benedetta Parodi, la celebre presentatrice televisiva e food writer, che con le sue ricette ha conquistato tutti.

Benedetta Parodi ricetta del Chicken Pork
Benedetta Parodi, una ricetta da urlo per la vostra scampagnata di Pasquetta – Gentechevainmontagna.it

La ‘Zia Bene’, così come da suo nickname su Instagram, non fa mai mancare i suoi suggerimenti culinari per rendere pranzi e cene assolutamente indimenticabili. Tra le tante ricette proposte al suo pubblico però, ce n’è una che sembra l’ideale per il giorno di Pasquetta. Andiamo alla scoperta del Chicken Pork, un piatto che vi farà venire l’acquolina in bocca.

Chicken Pork, la ricetta facilissima e molto gustosa di Benedetta Parodi: come si prepara

Come si può agevolmente intuire dal nome, la ricetta è ispirata al Pulled Pork, la carne di maiale marinata e sfilacciata, tenerissima, ma con aromi intensi e in grado di regalare un gusto stratosferico. Su Instagram e su TikTok, la ricetta di Benedetta Rossi è un vero successo. Non ci resta che scoprirla insieme!

Chicken Pork ricetta gustosa
Piccoli panini al Chicken Pork, una prelibatezza: ecco come prepararli – (Foto Screenshot Instagram @ziabene) – Gentechevainmontagna.it

 

Ingredienti:

  • 6 Sovracosce di Pollo
  • 2/3 Ciliegie di Mostarda
  • 1 Fico di Mostarda
  • 1 Prugna di Mostarda
  • 100 grammi di Ketchup
  • 100 grammi di Zucchero di Canna
  • 50 grammi di Soia e Acqua
  • 1 Cipolla Rossa,
  • Aglio q.b.
  • Peperoncino q.b.
  • 2 Foglie di Alloro

Preparazione:

  1. Bisogna innanzitutto preparare il composto per ammorbidire la carne. Serviranno, per bilanciare tra dolcezza e acidità, mostarda, ketchup, zucchero di canna, soia, acqua e cipolla rossa, da frullare insieme.
  2. Il composto così preparato andrà versato nella padella dove predisporremo le sovracosce di pollo.
  3. A questo punto, lasciare andare a fuoco lento, perché la salsa possa amalgamarsi bene con il tutto.
  4. Accompagnare la cottura con foglie di alloro, aglio e peperoncino.
  5. Dopo la cottura, sfilacciare a mano il pollo, farcire i panini e…buon appetito!
@ziabeneAvete presente il gettonatissimo e buonissimo Pulled pork? La spalla di maiale cotta a bassa temperatura, glassata e sfilacciata? Bene… io ho fatto la versione più veloce e ancora più buona con il pollo. È IRRESISTIBILE 😍 Trovi il video completo du YouTube. Ingredienti: 6 Sovracosce di Pollo,2/3 Ciliegie di Mostarda,1 Fico di Mostarda,1 Prugna di Mostarda,100 g Ketchup, 100 g Zucchero di Canne,50 g Soia e Acqua,1 Cipolla Rossa, Aglio e Peperoncino, 2 Foglie di Alloro.♬ suono originale – Benedetta Parodi

Ed ecco pronti i tuoi panini per stupire tutti a Pasquetta, una ricetta davvero facile e super golosa che lascerà tutti a bocca aperta!

Impostazioni privacy