Chi è Azzurra De Lollis, la figlia di Sandra Milo: età, carriera, vita privata

Sandra Milo ha una figlia, si chiama Azzurra De Lollis. Scopriamo insieme tutto su di lei: l’età, la vita privata e la carriera lavorativa.

Sandra Milo è stata una delle attrici più iconiche del cinema italiano, una vera e propria star che è venuta a mancare proprio di recente, il 29 gennaio 2024. Nella sua vita l’attrice e conduttrice televisiva ha avuto tre figli: la prima Debora, oggi giornalista televisiva nata dalla storia con il produttore Miris Ergas, mentre Ciro (il secondogenito) e Maria Azzurra (la più piccola della famiglia) sono nati dalla relazione con Ottavio De Lollis. Azzurra De Lollis è nata nel 1970 e la sua nascita è in se una di quelle storie da raccontare, in quanto fu un vero e proprio miracolo.

Chi è Azzurra De Lollis, la figlia di Sandra Milo
Conosciamo la figlia di Sandra Milo, Azzurra De Lollis – Gentechevainmontagna.it

La storia è stata raccontata dalla stessa Sandra Milo in un’intervista rilasciata per Diva & Donna nel 2019. Azzurra non avrebbe dovuto essere con noi oggi: è infatti nata esanime dopo un parto travagliato e prematuro e, stando al protocollo da adottare, avrebbero dovuta condurla direttamente nella cella mortuaria.

Invece la suora che si occupò della nascita, Suor Costantina, non era pronta a gettare la spugna. Prese la bimba, la avvolse in una copertina bianca e la portò tempestivamente in un’incubatrice della nursery. “Ero disperata, quando la fedelissima suor Costantina prese la bimba, l’avvolse nella copertina bianca che avevo portato con me e fuggì via”.

Azzurra De Lollis: tutto sulla figlia più piccola di Sandra Milo

“Si recò a pregare Madre Maria Pia Mastena, fondatrice dell’ordine, e dopo poco la bimba fece il suo primo vagito. La Chiesa ha avviato il processo di canonizzazione per la Madre”, ha raccontato la Milo. La suora, fedelissima alla fondatrice dell’ordine monastico del Santo Volto Madre Maria Pia Mastena, invocò il suo nome mentre praticava la respirazione bocca a bocca sulla piccola Azzurra.

Chi è Azzurra De Lollis, la figlia di Sandra Milo
Sandra Milo e la figlia Azzurra insieme nello studio di Verissimo (screenshot Mediaset Infinity) – Gentechevainmontagna.it

La Chiesa Cattolica è convinta che la bambina sia stata miracolata da Madre Maria Pia Mastena, in quanto il lungo periodo senza ossigeno non ha minimamente intaccato il suo sviluppo o il suo cervello. Per questo motivo la fondatrice dell’ordine è stata beatificata a novembre del 2005 presso la Basilica di San Pietro.

In seguito Azzurra fu nuovamente ‘miracolata’ nel 1985, quando scampò ad un attentato all’aeroporto di Fiumicino: si trovava lì insieme ai genitori quando scoppiò una sparatoria che fece diverse vittime. Oggi Azzurra De Lollis ha seguito i passi della madre e fa l’attrice. Nel 2007, per esempio, ha condiviso il set con la madre durante le riprese del film ‘Nel Cuore di Una Vita’. Sulla sua vita privata quasi non si hanno informazioni: sappiamo soltanto che viveva insieme alla madre, almeno fino a quando questa era in vita.

Impostazioni privacy