Cheesecake salata “sbagliata”: la versione upside-down è buonissima, non potrai più farne a meno

Vuoi una ricetta diversa dal solito ma davvero semplice e veloce da realizzare? Questa farà impazzire grandi e piccini a tavola.

Molto spesso quando rientriamo a casa la sera non sappiamo mai che cosa cucinare per fare in modo che tutti mangino quello che c’è a tavola. Il motivo? C’è chi non mangia le verdure, specialmente i più piccoli, oppure chi è a dieta e mangia solamente alcune cose.

Ricetta Cheesecake sbagliata salata
Cheesecake sbagliata, gustosa e salata: ottima per un pranzo veloce – Gentechevainmontagna.it

Noi oggi vogliamo venire in tuo soccorso, in che modo? Ecco la ricetta per un piatto che piacerà a tutti ed è anche molto leggero. Sei curioso di sapere come realizzare la cheesecake salata? Continua a leggere il nostro articolo e controlla la lista ingredienti, vedrai quanto è semplice.

Cheesecake sbagliata: una ricetta veloce e squisita

Far mangiare le verdure in casa a tutti non è la cosa più semplice del mondo per le mamme, confessiamolo. Sì perché i bambini quando sono piccoli non hanno una grande passione per loro, poi crescendo imparano a capire che fanno bene ma può succedere che ci siano delle preferenze.

Ricetta Cheesecake sbagliata salata
Come preparare la cheesecake salata – Gentechevainmontagna.it

Noi oggi ti vogliamo proporre una ricetta incredibilmente buona e veloce per far adorare i broccoli, ecco che cosa hanno realizzato, sul loro canale social di Instagram, Diana Orga & Alessio Staltari. Le ricette che propongono sono sempre molto semplici e allo stesso tempo super gustose, tant’è che hanno un seguito di oltre 180.000 follower. Ma andiamo a vedere che cosa ci occorre in questo caso. 

Ingredienti:

  • 350 grammi di broccoli
  • 200 grammi circa di formaggio spalmabile vegetale
  • Pesto senza formaggio q.b.
  • Pangrattato di riso q.b.
  • Olio di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Aglio in polvere q.b.
  • Curry q.b.

Preparazione:

  1. Iniziamo subito la realizzazione di questa buonissima cheesecake. Come prima cosa dobbiamo far bollire i nostri broccoli per circa 15 minuti da quando ovviamente l’acqua bolle. Mi raccomando sempre in acqua salata. Una volta pronti, li scoliamo e poi li facciamo pezzetti piccoli.
  2. Prendiamo una padella dove all’interno mettiamo olio, sale, aglio in polvere, curry. Lasciamo andare con i broccoli per pochi minuti, circa 4/5. Trascorso questo tempo, mettiamo il tutto in un robot da cucina e frulliamo per pochi secondi.
  3. Adesso prendiamo una pirofila di dimensioni 17X25 e mettiamo uno strato di broccoli, mi raccomando compattiamolo anche aiutandoci con una forchette. Fatto questo mettiamo il nostro formaggio vegetale che abbiamo comprato, altrimenti possiamo realizzarlo in casa. In che modo?
  4. Prendiamo un sacchetto a maglie fini e facciamo colare 4 vasetti di yogurt di soia da 250. Lasciamo in questo modo per tutta la notte, il giorno successivo lo yogurt non avrà più il suo siero e la sua consistenza sarà quella di un formaggio spalmabile.
  5. Una volta terminato anche con il nostro formaggio, mettiamo una dose generosa di pesto e poi un po’ di pangrattato. Condiamo con un filo di olio. Lasciamo cuocere a forno ben caldo a 200 gradi per 25 minuti.

Ed ecco pronta la tua cheesecake salata “sbagliata”. Il risultato sarà incredibilmente buono! E tutti in famiglia ti chiederanno il bis!

Impostazioni privacy