Carolina di Monaco in pensiero per la figlia Alexandra: il retroscena lascia senza parole

Una situazione difficile quella che sta interessando Carolina di Monaco. La principessa sarebbe in ansia per la figlia Alexandra: il motivo. 

Carolina di Monaco, sorella del principe Alberto, ha avuto una vita molto difficile dal punto di vista sentimentale. Amori tormentati, che alla fine non l’hanno resa mai felice.

Carolina di Monaco, preoccupazione per la figlia Alexandra
Carolina di Monaco – Foto Ansa – gentechevainmontagna.it

La principessa, infatti, si è sposata tre volte. Il primo matrimonio fu con Philippe Junot, il 29 giugno 1978. Ma durò solo due anni, perché i due si separarono il 9 ottobre 1980. Nel 1992, Carolina riuscirà a ottenere l’annullamento di queste nozze. Il secondo matrimonio è stato con Stefano Casiraghi, nel dicembre 1983 con rito civile. Da Casiraghi, Carolina ha avuto tre figli: Andrea, Charlotte e Pierre. Purtroppo, Casiraghi morì in un incidente in barca nel 1990.

Carolina conobbe in seguito e sposò nel 1999, il principe Ernst August di Hannover, da cui ha avuto una figlia, Alexandra. Purtroppo neanche con lui le cose sono andate come si auspicava, tant’è che i due si sono lasciati nel 2009. Ma pare che tra i due vi siano ancora delle cose in sospeso. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Carolina di Monaco, è scontro con l’ex marito: ecco i motivi

Dopo la fine del matrimonio con Carolina di Monaco, sono trascorsi diversi anni, ma il principe di Hannover si è rifatto una vita da un po’ di tempo con Claudia Stilianopoulos, pittrice di origine greca, con cittadinanza in Spagna.

Carolina di Monaco in ansia per la figlia
Ernst August di Hannover – Foto Ansa – gentechevainmontagna.it

Rumor dai piani alti dicono che i due vorrebbero sposarsi, ma pare che vi sia un grosso ostacolo al loro desiderio. Nel dettaglio, il punto è che Ernst di Hannover è ancora legalmente sposato con Carolina di Monaco, dopo 15 anni dalla loro separazione. Parrebbe, inoltre, che la principessa non intenda firmare il divorzio.

Ed è qui che si fanno strada tutta una serie di ipotesi sulle ragioni per cui la principessa non intenda fare questo passo. Una di queste sarebbe che la principessa, restando sposato con il principe di Hannover si continuerebbe a garantire il titolo di Altezza Reale, in quanto a Monaco, tale titolo spetta solo al principe Alberto e consorte. Ergo, finché resta sposata con il principe di Hannover, rimane principessa.

Un’altra teoria che avanza, è quella secondo cui Carolina starebbe cercando di tutelare la figlia da un’eventuale scandalo che deriverebbe da tutto ciò. Inoltre, anche il lato economico ne risentirebbe enormemente, sia per lei sia per sua figlia.

Impostazioni privacy