Carlo Conti non si ferma più: non solo Sanremo, pronto a condurre anche lo show più atteso

Carlo Conti, dopo l’annuncio della conduzione di Sanremo, è pronto a prendere il timone di uno show amatissimo dagli italiani.

Carlo Conti è pronto a tornare al Festival di Sanremo: come ha annunciato la Rai nei giorni scorsi, con un comunicato ufficiale, sarà il conduttore della prossima edizione e anche di quella in onda nel 2026. Ha infatti firmato un contratto della durata di due anni, che lo vedrà alle prese inoltre, nel ruolo di direttore artistico. Nei prossimi mesi, prima dell’annuncio a dicembre 2024, dovrà quindi impegnarsi al meglio nella scelta delle canzoni in gara.

Carlo conti non solo Sanremo
Carlo Conti, oltre a Sanremo, un altro programma-(Gentechevainmontagna.it)

In una breve intervista rilasciata al Tg1, ha raccontato che probabilmente cambierà qualcosa del regolamento: “Forse sì, qualcosa, vedremo, ci sto pensando. Qualche novità ci sarà ma Sanremo resta sempre Sanremo, una grande festa della musica”. Questo è un grande ritorno per il conduttore dato che, dal 2015 al 2017, ha già avuto modo di avere il timone della kermesse, ottenendo risultati decisamente soddisfacenti. Ma a quanto pare le sorprese non sono finite per lui: ben presto condurrà un amatissimo show.

Carlo Conti al timone dello show più atteso: il conduttore di Sanremo è inarrestabile

Dopo numerose indiscrezioni, la Rai ha finalmente confermato la presenza di Carlo Conti ai prossimi due Festival di Sanremo, in veste di conduttore e direttore artistico. È quindi pronto a tornare e ad immergersi in quell’atmosfera che ha già vissuto qualche anno fa. Ma a quanto pare, oltre alla conduzione della kermesse, ha ricevuto un’altra allettante proposta, ovvero prendere il timone del Tim Summer Hits.

Carlo Conti al timone di un altro show
Carlo Conti condurrà anche il Tim Summer Hits- (Foto: Instagram @timsummerhits_)- (Gentechevainmontagna.it)

Ad annunciarlo è stata la pagina ufficiale dello show, che su Instagram ha fatto sapere che l’appuntamento con le hit del momento sta per tornare e sarà presentato, da Conti e Andrea Delogu: “Dopo il successo delle prime due edizioni, in Piazza del Popolo a Roma, ci prepariamo a vivere 4 serate all’insegna della musica che ci accompagnerà per tutta l’estate. 11-12-13 e 14 giugno, ingresso gratuito”. Il conduttore, nelle prossime settimane, sarà quindi impegnatissimo e avrà già da adesso modo di immergersi nella musica.

Un settore che, in effetti, lo ha sempre visto protagonista, con Tale e quale show e altri programmi televisivi. In merito, invece, alla sua presenza al Festival di Sanremo, da quando ne è stata data notizia, si è trovato al centro di un paragone inevitabile, quello con il collega Amadeus.

Conti, però, non sembra temere il confronto. In un’intervista rilasciata a Rtl 102.5 ha infatti spiegato di non avere alcuna ansia: “Dopo Amadeus nessuna ansia. Sono ad un punto della mia carriera in cui non devo dimostrare niente. Se farò di meno non importa, cercherò di fare un buon prodotto e un buon servizio alla discografia”. 

Impostazioni privacy