Appena arrivi nella stanza d’albergo fai questo con le tue valigie: è fondamentale

Se stai pianificando le tue vacanze e hai prenotato l’hotel in cui alloggerai, ricordati di fare questo appena arrivi in camera!

Siamo finalmente in estate, la stagione del caldo ma anche quella delle vacanze. Sono tantissime le persone che hanno già prenotato la propria settimana di ferie al mare, in montagna o in qualche città d’arte: ognuno ha le proprie preferenze ed è giusto che le rispetti. In ogni caso, però, ovunque si vada c’è bisogno di prenotare una struttura ricettiva dove alloggiare, che sia un appartamento o una camera d’albergo: ecco cosa dovete sapere.

Non appena si arriva in camera, infatti, c‘è una cosa che va fatta assolutamente con le valigie. Non la conosce nessuno ma, dopo che la scoprirete, non potrete più farne a meno poiché sarà una garanzia di igiene e sicurezza: scoprite di cosa si tratta!

Valigia subito in vasca, appena entrate in camera: ecco perché

Per quanto la camera che avete prenotato sia pulita e igienizzata, c’è un insidioso pericolo che può annidarsi nel letto ed è quello delle cimici. Questi insetti amano questi nascondigli caldi e umidi e gli eventuali residui di cibo sono per loro irresistibili.

Inoltre, possono spostarsi da una stanza all’altra mediante i muri o anche intrufolandosi nei battiscopa. Poiché non sapete se la vostra camera ne è infestata, appena entrate mettete subito la valigia nella vasca da bagno: vi salverà.

trucco della valigia in hotel
Appena entrati in camera bisogna seguire subito questi utilissimi accorgimenti – (gentechevainmontagna.it)

La vasca, con le sue pareti lisce e scivolose, è un ambiente piuttosto ostico per le cimici: riporre i vostri bagagli in quel luogo vi consentirà quindi di proteggere i vostri vestiti da questi insetti. Nel frattempo, ispezionate bene la stanza controllando se sulle lenzuola ci siano segni neri o marroni e verificando l’odore della camera: quello delle cimici è simile a quello della frutta troppo matura.

Evitate di lasciare i vestiti sul pavimento e riponeteli nella valigia, quindi in vasca o su delle grucce appese in alto e, prima di ripartire, date un’ulteriore controllata al vostro bagaglio così da evitare di portare a casa con voi le cimici. Nel caso in cui notiate qualcosa che non va, fatelo subito presente al personale dell’hotel e in generale quando prenotate scegliete strutture che alla voce “pulizia” abbiano buone recensioni: sarà un’ulteriore garanzia di sicurezza.

Impostazioni privacy