Addio caduta dei capelli, il rimedio naturale preparato in 2 minuti: gli ingredienti li hai già in casa

La caduta di capelli è un problema che riguarda molte persone nel mondo, ma nessuno conosce questo rimedio naturale pazzesco.

I capelli e il cuoio capelluto necessitano di cure come ogni altra parte del corpo. Questo è importante per evitare la caduta dei capelli precoce. Tuttavia, ci sono molti prodotti realizzati con sostanze chimiche e spesso hanno anche prezzi elevati, specialmente se si rivolge a centri specializzati. Ma non solo.

Caduta capelli rimedio naturale
Caduta dei capelli, prova subito questo rimedio naturale – Gentechevainmontagna.it

I prodotti meno costosi non si rivelano efficaci per la maggior parte delle persone creando irritazione della cute per l’aggressività dello stesso. Tutto questo però può essere evitato utilizzando un mix di prodotti naturali che può nutrire il cuoio capelluto e facilitare la ricrescita dei capelli. Ma di cosa si tratta?

Shampoo naturale anticaduta dei capelli: la ricetta

Per realizzare un prodotto naturale che aiuti la ricrescita dei capelli o permetta di rendere più folta la chioma fermandone la caduta, ti bastano pochi ingredienti mixati in modo corretto. Segui passo passo le istruzioni per ottenere il tuo shampoo anticaduta capelli naturale.

Ricetta shampoo naturale anticaduta
Questo shampoo naturale è il rimedio che aspettavi da tempo – Gentechevainmontagna.it

Prima di tutto procurati gli ingredienti indicati di seguito:

  • 1 cipolla media;
  • 1 manciata di rosmarino macinato;
  • 2 cucchiai di aloe vera in gel;
  • 35 gocce di olio di mandorle dolci;
  • 100 ml di acqua tiepida;
  • 300 ml di shampoo neutro;

Una volta raccolti tutti gli ingredienti devi unirli in questo modo, fai attenzione a seguire esattamente tutti i passaggi nell’ordine indicato. Prendi un frullatore e mettici la cipolla tagliata a piccoli pezzi, aggiungi il rosmarino, l’acqua e il gel di aloe vera. Ora frulla tutto per ottenere un composto omogeneo e abbastanza liquido.

Filtra utilizzando un colino per eliminare i residui che non si sono frullati bene. Unisci la miscela ottenuta con lo shampoo neutro e, infine, aggiungi l’olio di mandorle dolci. Mescola bene tutti gli ingredienti. Utilizza questo shampoo alle erbe per lavare i capelli ogni tre giorni. Ricorda di massaggiare il cuoio capelluto per far penetrare i principi attivi e liberare i pori. Infine risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Per completare e il trattamento, puoi creare anche la maschera naturale utilizzando solo pochi ingredienti. Ti servono solo 3 cucchiai di olio di oliva, 6 cucchiai di gel di aloe vera e 6 gocce di olio di rosmarino. Miscela questi tre ingredienti naturali per avere una crema uniforme da applicare sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza dei capelli. Lascia in posa per almeno 15 minuti e risciacqua la chioma con tanta acqua corrente tiepida. La maschera deve essere applicata una volta ogni 7-15 giorni per avere risultati soddisfacenti. Vedrai che chioma!

Impostazioni privacy