Sonnolenza pomeridiana a lavoro: i tre trucchetti (infallibili) che ti risparmieranno le brutte figure in pubblico

Sonnolenza pomeridiana mentre sei a lavoro? Ecco tre trucchetti infallibili che ti evitano brutte figure con gli altri.

La sonnolenza dopo pranzo è difficile da contrastare e se sei a lavoro e proprio non riesci a trattenerla, allora ecco tre rimedi efficaci per tenere a bada la voglia di addormentarti sulla scrivania.

tre rimedi contro la sonnolenza pomeridiana
Sonnolenza pomeridiana a lavoro: tre trucchi per risolvere il problema – Gentechevainmontagna.it

Fare il sonnellino nel primo pomeriggio quando si è molto stanchi potrebbe essere un toccasana. Per molte persone, dopo pranzo, il corpo ha un vero e proprio crollo. Sente la necessità di riposare e recuperare energia. Ecco come fare per tenere sotto controllo questa esigenza ed evitare di addormentarsi a lavoro: ci sono 3 rimedi semplici per tenersi svegli.

3 rimedi per risolvere la sonnolenza pomeridiana e non addormentarsi a lavoro: ecco quali sono

Uno dei motivi per i quali si ha sonno il pomeriggio, e si vorrebbe dormire ovunque, anche quando si è a lavoro, è ciò che accade la mattina. Se nella routine quotidiana infatti ci sono troppe cose da fare, molti momenti di stress, chiaramente il corpo a una certa ora ne risente. La soluzione è quella di introdurre un momento più leggero nella giornata per recuperare le energie.

tre trucchetti per non addormentarti a lavoro
Sonnolenza a lavoro, i tre trucchetti (infallibili) che ti risparmieranno le brutte figure in pubblico – Gentechevainmontagna.it

Un caffè con un’amica, una collega, una chiacchierata anche al telefono, possono essere delle piccole soluzioni per non avere un crollo. Anche dedicare un’ora a un’attività fisica, come il fitness o la camminata veloce, potrebbe essere una valida soluzione per ritrovare forma ed energia.

Se la giornata è iniziata già male e sei a lavoro, magari in ufficio e alla scrivania, allora puoi pensare di ricaricarti facendo piccoli movimenti. Alzati e fai stretching, muoviti e consenti al sangue di arrivare attivamente al cervello e nei muscoli del corpo. Questo non solo ti consentirà di rilasciare la tensione, ma anche di recuperare l’energia per tutto il resto della giornata e alleviare la stanchezza: provare per credere.

Altro rimedio efficace e sempre utile, non solo quando si ha sonno, è quello di uscire. Prenditi una piccola pausa dopo pranzo e cammina all’aria aperta per qualche minuto. In questo modo ritroverai non solo l’energia, ma anche la motivazione per riprendere a lavorare per qualche altra ora e ti sbarazzerai della pigrizia pomeridiana. La stanchezza alle volte è semplicemente il sintomo, è il nostro corpo che ci chiede di rallentare un poco e prenderci una pausa. Perché siamo pur sempre degli esseri umani.

Impostazioni privacy