Patate al forno, se avanzano non commettete quest’errore: solo così si manterranno più a lungo

Sono avanzate le patate al forno del giorno prima? Attento a come le conservi: non commettere questo errore.

Durante il giorno cuciniamo più piatti da mangiare. La portata cambia a seconda del momento e degli ospiti che abbiamo in casa. Oppure ci limitiamo a fare da mangiare soltanto per la famiglia. Ciò non toglie che sia una occasione speciale in entrambi i casi. Soprattutto se è stato preparato un piatto come si deve. Uno dei migliori contorni che si possa fare è quello delle patate al forno.

Come conservare le patate al forno
Patate al forno: ecco come devi conservarle – Gentechevainmontagna.it

Questo perché le patate al forno sono un contorno più che versatile. Possono essere preparate in tanti modi diversi e senza troppa fatica. Inoltre vengono abbinate ad altri piatti e non stancano mai. Nonostante sia una pietanza davvero semplice, nel suo piccolo accontenta ognuno di noi. E se capita che ne avanzino un po’, allora è bene conservarle nel modo giusto.

Patate al forno, come evitare che perdano la croccantezza: ecco il metodo infallibile

Tante persone commettono un grave errore, quando si tratta di conservare le patate al forno che sono avanzate a pranzo o a cena. Queste devono essere conservate correttamente, altrimenti non manterranno più il loro sapore. Riscaldarle non permette loro di tornare alla consistenza originale. Infatti c’è il rischio di sentire un gusto diverso e che forse potrebbe non piacerci. Ma se l’obiettivo è quello di farle rimanere croccanti, in che modo si dovrebbe agire? Continua a leggere per scoprirlo: ecco il metodo per salvarne la croccantezza.

Come conservare le patate al forno
Scopri come conservare correttamente le patate al forno – Gentechevainmontagna.it

Per evitare che le patate perdano la loro croccantezza e diventino morbide, basta seguire un piccolo trucco, così possono rimanere saporite e croccanti per altri due giorni almeno. Per riuscirci è sufficiente lasciarle raffreddare a temperatura ambiente. Poi andranno trasferite all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Ed infine potranno essere riposte in frigorifero. Potrete riscaldarle in microonde o in padella: dipende da voi. E come per magia non perderanno la loro croccantezza.

Si tratta di un piccolo accorgimento che può risolvere la situazione e salvare le patate al forno del giorno prima. Quindi non è necessario utilizzare neanche il forno, una notizia stupefacente. Fino a questo momento molti di voi potrebbero aver commesso l’errore di riscaldarle in anticipo. Ma non ci sarà più nulla di cui preoccuparsi adesso. Avevate mai pensato sentito parlare di questo metodo prima d’ora?

Gestione cookie