Prepara una deliziosa torta salata con salsiccia e funghi: con la ricetta di Benedetta Parodi farai un figurone con tutti.
Le torte salate sono da sempre una scelta ideale quando si tratta di preparare un piatto da condividere, gustoso e versatile. Se stai cercando un’opzione che sia perfetta per un pic-nic o un brunch informale tra amici e parenti, la torta salata con salsiccia e funghi di Benedetta Parodi – celebre cuoca e conduttrice televisiva – sei nel posto giusto. Questa ricetta riesce ad unire i sapori ricchi della salsiccia e dei funghi per ottenere un risultato delizioso per davvero.
Inoltre, l’aggiunta di parmigiano e della panna rende il tutto ancora più cremoso e avvolgente. Scopri la ricetta passo passo per preparare la torta salata con salsiccia e funghi. Ecco tutti i segreti di Benedetta Parodi per una preparazione veloce e deliziosa, da proporre al tuo prossimo pic-nic o brunch in compagnia.
Torta salata con salsiccia e funghi: la ricetta di Benedetta Parodi di cui non potrai più fare a meno
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della torta salata con salsiccia e funghi, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica. Con questo piatto unico delizioso e saporito farai davvero un figurone. La ricetta si riferisce alle dosi per 1 torta salata da condividere.
Ingredienti:
- 200 gr di salsiccia
- 60 gr di parmigiano
- 1 porro
- 100 gr di funghi cotti
- 1 rotolo di pasta brisée
- 250 ml di panna
- 3 uova
Preparazione:
- In una ciotola, mescolare il parmigiano grattugiato con gli albumi d’uovo.
- Aggiungere una spolverata di noce moscata grattugiata e un cucchiaio di farina e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Formare delle polpettine con le mani e friggerle in olio caldo fino a doratura.
- Scolare le polpette su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio.
- In una padella, far stufare i funghi puliti con la salsiccia a pezzetti e il porro affettato finemente.
- In una ciotola a parte, sbattere le uova con la panna e il parmigiano grattugiato.
- Posizionare il disco di pasta brisée all’interno di una tortiera e bucherellare il fondo con una forchetta.
- Distribuire il composto di salsiccia e funghi sulla base di pasta brisée.
- Versare sopra la miscela di uova, panna e parmigiano.
- Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 40 minuti, finché la superficie non sarà dorata e la torta ben cotta.
Ed ecco pronta da gustare in compagnia la tua deliziosa torta salata con salsiccia e funghi. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta speciale di Benedetta Parodi, può nascere un grande piatto, adatto alle belle giornate in arrivo. Da provare subito!