Sempre in cucina, ma a costo zero: usa questo oggetto per avere peperoncini all’infinito

Potrai avere peperoncini infiniti, sempre a portata di mano ogni volta che vorrai: il trucco definitivo per un risultato pazzesco.

C’è sempre bisogno di un po’ di piccante nella vita. Quel tocco di pepe che dà sapore, che dà carattere e che permette di non annoiarsi mai. Questo vale sia per la vita sentimentale e relazionale che per quella dietro ai fornelli. Usare le spezie e saperle dosare per bene non è da tutti, così come essere davvero bravi con il peperoncino in cucina, per insaporire ogni piatto ed esaltare il gusto degli ingredienti che compongono le nostre ricette. Ma dove li puoi reperire sempre e comunque con grande facilità?

peperoncini infiniti in cucina
Potrai avere peperoncini infiniti – Gentechevainmontagna.it

Il peperoncino in grani già macinato del supermercato può essere pratico, ma c’è un modo per avere peperoncino di qualità sempre e ogni volta che vogliamo, ogni volta che abbiamo bisogno di quel sapore in più nel piatto che ci svolta la cena. Sapevi anche che il peperoncino è afrodisiaco e concilia le scintille a letto? Che aspetti, dunque, a mettere in pratica questo metodo infallibile?

Peperoncino sempre a portata di mano con questo metodo infallibile

Un conto è utilizzare le spezie già macinate del supermercato, un conto è avere la soddisfazione di piantare le proprie. Con un po’ di pazienza e i giusti consigli, potrai dire addio alle spezie confezionante e creare il tuo orto colorato e ricco di gusto e profumo proprio in casa tua. E lo puoi fare facilmente anche con i peperoncini. Sapevi che piantarli è facile, più facile di quanto pensi? Soprattutto se usi questa tecnica.

peperoncini infiniti in cucina
Potrai avere peperoncini infiniti – Gentechevainmontagna.it

Si tratta della tecnica dello scottex ed è un modo veramente facile e infallibile per far crescere i peperoncini in maniera semplice e veloce e senza intoppi. Dovrai prendere una scatola di plastica e praticare dei forellini in fondo. Inserite all’interno qualche foglio di carta assorbente tipo scottex, bagnata con dell’acqua.

@ortosulterrazzo METODO SCOTTEX 🌶️ #ortosulterrazzo #peperoncino #scottex #semina #coltivare #vaso #balcone #giardinaggio ♬ Happy , Sunshine & Ukulele – Balang_3go

Mettete sul panno i semini di peperoncino e bagnate ulteriormente, posizionando la scatola in un luogo fresco e asciutto. Li vedrete germogliare in men che non si dica e la produzione sarà molto più abbondante e di qualità. Avrete i vostri rossi peperoncini tutti per voi e per i vostri migliori piatti piccanti e pieni di carattere. Che aspettate a piantarli? La riuscita è garantita.

Impostazioni privacy