Rimanere in forma, ma con gusto e senza spendere una fortuna: 5 ricette low cost a cui non potrai più rinunciare

Come rimanere in forma senza spendere troppo e non rinunciare al gusto? Ecco 5 semplici ricette perfette per risparmiare.

Chi non ha mai desiderato di mangiare bene senza ingrassare? La dieta, si sa, non sempre porta gioia in tavola, a causa dei cibi privi di condimenti e cotti in modo più genuino. Eppure esistono diverse ricette in grado di soddisfare anche i palati più raffinati, che vogliono rimanere in forma senza rinunciare al sapore.

Ricette low cost
5 ricette per rimanere in forma risparmiando – (Gentechevainmontagna.it)

In cucina sono moltissime le idee per creare piatti unici, tanto semplici quanto gustosi. Dal riciclo di avanzi fino alle ricette preparate con pochissimi ingredienti (che tutti hanno nella propria dispensa), ormai è davvero difficile annoiarsi ai fornelli.

Ecco perché dare nuova vita agli ingredienti diventato non solo divertente ma è anche un gesto furbo per salvaguardare il proprio portafogli. Dal web arrivano moltissime idee per preparare tanti gustosissimi piatti in cui si spende poco e che aiutano anche a mantenere la linea in vista dell’estate. Ecco le più semplici e gettonate del momento.

Ricette low cost: 5 idee da copiare per restare in forma con gusto

Dal web arrivano numerose idee per piatti semplici da realizzare ma in grado di far risparmiare davvero tanti soldi. Dalle verdure ripiene fino alle maxi insalatone, la ricetta più gettonata è senza ombra di dubbio quella delle polpette. Da realizzare in tantissime varianti, le polpette permettono di riciclare qualsiasi ingrediente nel frigo o nella dispensa, mettendo d’accordo il palato di grandi e piccini.

Ricette cucina
Le polpette sono ottime per riciclare gli avanzi nel frigo – (Gentechevainmontagna.it)

Anche le verdure ripiene sono un’ottima soluzione quando si parla di ricette light e low cost. Come consiglia it.blastingnews.com, infatti, i supermercati mettono sempre in offerta la carne macinata, per permettere ai clienti di farne scorta e, magari, di congelarla. Questa, unita a uova, pangrattato e formaggio, può diventare un’ottima alternativa per farcire verdure come le zucchine, le melanzane o i carciofi.

Una ricetta tanto semplice quanto gustosa è quella delle uova in padella. Facilissime da preparare, le uova possono essere cucinate in tantissimi modi diversi, uno più buono dell’altro. Strapazzate o a occhio di bue, a frittata oppure mescolate con altri ingredienti, danno il meglio di loro con un po’ di mozzarella filante per un piatto unico super nutriente e saporitissimo.

Insalata, idee
L’insalata è perfetta per rimanere in forma durante l’estate – (Gentechevainmontagna.it)

Per i più pigri arrivano in soccorso le torte salate. Velocissime da preparare, permettono di unire al loro interno una moltitudine di ingredienti, fungendo così da buonissimo “svuota-frigo”. Per preparare le torte salate servono 1/2 fogli di pasta sfoglia e tanta fantasia. Un consiglio furbo: per chi non ha tempo di preparare la pasta sfoglia in casa, in commercio ne esistono di già pronte, molto economiche e che tengono alla perfezione la cottura.

Ultima ricetta, ma non per importanza, è l’insalata. Di verdure o di legumi, questo piatto è tra i più versatili, oltre ad essere perfetto per chi è a dieta. Piatto estivo per eccellenza, l’insalata può essere arricchita con qualsiasi tipo di ingrediente, ma dà il meglio di sé con prodotti freschi e dal sapore genuino.

Impostazioni privacy