Questa crema è perfetta per una colazione diversa dal solito: è pronta in 5 minuti ed è golosissima

Si prepara velocemente ed è perfetta per la colazione: una crema deliziosa adatta a molti abbinamenti super golosi. 

Per una colazione ricca di gusto e per cambiare dai soliti mood, ecco una ricetta semplicissima ma davvero molto sfiziosa. Si tratta di una crema che serve come condimento, per arricchire pancakes, da versare sui waffle, ma anche solo per completare un porridge o da spalmare su una fetta di pane.

Ricetta crema per la colazione
La crema sfiziosa per la colazione – (Gentechevainmontagna.it)

Gli usi che se ne possono fare sono molti e diversi e il sapore è unico: dolce ma al punto giusto. Poi ovviamente tutto sta nella quantità da utilizzare. Sempre meglio non eccedere, come per tutti gli alimenti, ma la naturale dolcificazione di questa crema la rende certamente molto salutare. La base è il miele, per cui si tratta di una crema di miele.

Questo delizioso ingrediente infatti può essere montato e dalla consistenza classica che ha si può trasformare in una crema spalmabile, estremamente soffice e delicata. Il procedimento è rapido e facilissimo: occorrono soltanto pochi minuti per realizzare questa bontà, davvero irresistibile.

Crema di miele montato: in poche mosse una delizia unica

Per ottenere la crema di miele montato serve del miele fluido e dell’altro cristallizzato. Le due tipologie devono essere in parti uguali. Non c’è altro da aggiungere, ma se si vuole si può unire un pizzico di cannella o di estratto di vaniglia per aromatizzare. Come strumento indispensabile, invece ci vogliono le fruste elettriche per raggiungere la consistenza giusta e il perfetto grado di cremosità. Le dosi di questa ricetta sono per un barattolino di miele che può servire per 4 persone.

Ricetta crema di miele montato
La crema di miele montato, facile e veloce da fare – (Gentechevainmontagna.it)

Ingredienti

  • 100 g di miele di acacia liquido
  • 100 gi di miele millefiori cristallizzato

Preparazione

  1. La prima cosa da fare è versare entrambi i mieli in una ciotola a sponde alte.
  2. Subito dopo con le fruste elettriche montare gli ingredienti per 5 minuti circa alla massima velocità fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.
  3. Il gioco è fatto: la crema di miele montata è pronta per essere usata. Per conservarla versarla in un barattolino di vetro sterilizzato e tenerla a temperatura ambiente.

Consigli

La tipologia di miele può variare e si può scegliere quello che si vuole tenendo presente che in base al tipo di miele utilizzato cambierà il colore e ovviamente il gusto. La cosa importante è che entrambi i mieli, quello liquido e quello cristallizzato siano nella stessa quantità.

Meglio preparare crema di miele montato in piccole dosi in modo da averla sempre fresca e con una buona consistenza. D’altra parte, è semplicissimo e veloce. Quando è in barattolo, a chiusura ermetica, il tempo di conservazione è di qualche giorno. 

Impostazioni privacy