Né alla sorrentina né alla romana: prepara gli gnocchi così e tutti faranno la scarpetta

Scopri un piatto davvero unico: ecco la ricetta degli gnocchi di riso. Tutti ti chiederanno il bis da quanto sono buoni e cremosi. 

Gli gnocchi sono, da sempre, uno dei piatti più amati della cucina italiana, ma se stai cercando un’alternativa ai classici gnocchi alla sorrentina o alla romana, sei nel posto giusto. Ti proponiamo gli gnocchi di riso cinesi con verdure. Questa versione ti farà dimenticare tutto il resto, da quanto è buona e cremosa. Anche i tuoi ospiti non potranno che chiederti il bis e fare la scarpetta.

ricetta gnocchi di riso cinesi
Come preparare deliziosi gnocchi di riso – gentechevainmontagna.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare i deliziosi gnocchi di riso cinesi con verdure. Ecco tutti i segreti per una preparazione perfetta e golosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia.

Gnocchi di riso cinesi con verdure: altro che alla romana o alla sorrentina

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione degli gnocchi di riso con verdure. Questo piatto dal gusto deciso e dalla preparazione piuttosto semplice ti conquisterà all’istante e lo stesso farà con i tuoi ospiti a cena.

gnocchi di riso ricetta
Gnocchi di riso fatti in casa tipici cinesi – gentechevainmontagna.it

Ingredienti:

  • 1 confezione di gnocchi di riso cinesi secchi
  • 2 cucchiai di salsa di soia chiara
  • 1 cucchiaio di salsa di soia scura
  • 1 cucchiaio di olio di sesamo
  • Olio vegetale q.b.
  • 1 cipollotto affettato sottile
  • 1 pak choi (le coste tagliate finemente e le foglie tagliate grossolanamente, tenere le due parti separate)
  • 1 carota tagliata a rondelle
  • 1 zucchina tagliata a julienne

Preparazione:

  1. Mettere gli gnocchi di riso in ammollo in acqua per tutta la notte. Il giorno seguente, scolarli e immergerli in acqua fredda per evitare che si attacchino tra loro.
  2. In una ciotola, mescolare la salsa di soia chiara, la salsa di soia scura e l’olio di sesamo. Tenere da parte.
  3. Scaldare dell’olio vegetale in una padella o in un wok e soffriggere il cipollotto, le coste di pak choi e le rondelle di carota. Aggiungere la zucchina a julienne e le foglie del pak choi. Cuocere mescolando continuamente finché le verdure sono cotte ma croccanti. Scolare gli gnocchi e aggiungerli alla padella insieme alle verdure. Versare anche la salsa preparata in precedenza e mescolare bene per far insaporire tutto.

Note: per una versione non vegana si può pensare di aggiungere pancetta di maiale. Inoltre, si può personalizzare la ricetta aggiungendo altre verdure a piacere, come peperoni o funghi, in modo da creare la versione perfetta per ognuno.

Ed ecco pronti da gustare i tuoi fantastici gnocchi di riso cinesi con verdure. Con questo piatto non potrai che fare un figurone alla tua prossima occasione speciale, dato che questa ricetta è davvero semplice da seguire ma golosissima da mangiare, soprattutto in compagnia.

Impostazioni privacy