Ecco la classifica di Altroconsumo sui migliori biscotti integrali in commercio: ecco quali sono e dove trovarli al supermercato.
Spesso i biscotti integrali rappresentano sinonimo di qualità e dieta sana, ma non tutti sono davvero salutari. Ecco quali sono i migliori da trovare al supermercato, secondo la classifica di Altroconsumo.
Per dieta o per gusto, i biscotti integrali sono sicuramente tra i prodotti più acquistati al supermercato. Quando facciamo la spesa però alle volte non sappiamo cosa mettere nel carrello, infatti esistono così tanti prodotti che potrebbe essere complicato scegliere. Sicuramente una classifica può venirci in aiuto: ecco quali sono i migliori biscotti integrali da trovare sugli scaffali e quindi da acquistare, secondo Altroconsumo.
La classifica dei migliori supermercati secondo Altroconsumo: ecco quali sono
La colazione è senza dubbio uno dei momenti migliori della giornata, e anche il pasto più importante. Gli italiani prediligono quella composta da latte e biscotti e scelgono spesso i biscotti integrali, più salutari e ricchi di fibre. Ma quali sono quelli migliori?
Altroconsumo ha valutato 33 marche di biscotti stilando una classifica molto utile per il consumatore. Per fare una lista adeguata ha considerato: gli ingredienti, gli zuccheri, i grassi, gli additivi e anche la quantità di proteine, fibre e grassi buoni che questi prodotti apportano all’organismo. Ecco quindi quali sono i migliori e i peggiori biscotti integrali che troviamo al supermercato.
Innanzitutto, sorprendentemente, nessun prodotto raggiungere una valutazione buona o ottima infatti la maggior parte dei biscotti ha solo una “media qualità”. Alcuni prodotti ne escono meglio e hanno un punteggio più alto e altri invece sono sicuramente tra i peggiori in assoluto. Quelli che si classificano con un punteggio più alto sono i biscotti che si trovano all’MD al prezzo di 1,39 € a confezione (13 centesimi a porzione) e sono: i BISCOTTI FROLLINO AL FARRO INTEGRALE BIOLOGICO e i BISCOTTI FROLLINO INTEGRALE BIOLOGICO. A un punto di differenza ci sono quelli integrali Conad, Eurospin e Esselunga.
Al settimo posto, troviamo invece i biscotti integrali di una marca molto nota ovvero gli ORO SAIWA 5 cereali, e quelli fibra attiva. Seguono i BALOCCO cruschelli, i GRAN CEREREALE croccante con riso e chiudono la classifica dei primi dieci i CAMPIELLO GRAN CHICCO CEREALI INTEGRALI CON LEGUMI E FRUTTA con 54 punti.
Ecco gli altri biscotti integrali presenti in classifica:
2. CARREFOUR BISCOTTI INTEGRALI – Punteggio 54
13. ESSELUNGA EQUILIBRIO, BISCOTTI INTEGRALI – Punteggio 54
14. MULINO BIANCO BUONGRANO – Punteggio 54
15. CARREFOUR BISCOCEREALE CLASSICO – Punteggio 53
16. COLUSSI FOGLIE MAGICHE CON FARINA INTEGRALE E CEREALI – Punteggio 53
17. DOLCIANDO (EUROSPIN) FROLLINI INTEGRALI CON 100 % DI FARINA INTEGRALE – Punteggio 53
18. ORO SAIWA CRUSCORO – Punteggio 53
19. ESSELUNGA BIO, FROLLINI CON CEREALI E FARINA INTEGRALE – Punteggio 51
20. GRAN CEREALE GRAN CEREALE FRUTTA – Punteggio 51
21. CARREFOUR BISCOCEREALE FAVE DI CACAO – Punteggio 50
22. DIVELLA FANTASIE DEL MATTINO OTTIMINI INTEGRALI – Punteggio 50
23. GRAN CEREALE GRAN CEREALE CIOCCOLATO – Punteggio 50
24. PAVESI GOCCIOLE WILD – Punteggio 50
Trai peggiori ovvero definiti di “bassa qualità” troviamo invece:
25. GRAN CEREALE GRAN CEREALE DIGESTIVE – Punteggio 49
26. MULINO BIANCO PRIMIZIE – Punteggio 49
27. SELEX BUONCEREALE – Punteggio 48
28. GALBUSERA PIÙINTEGRALI RICCHI DI FIBRE 100% INTEGRALE CON GRANI ANTICHI ITALIA – Punteggio 46
29. MC VITIES DIGESTIVE THE ORIGINAL – Punteggio 46
30. MULINO BIANCO CIOCCOGRANO CON FARINA INTEGRALE E CIOCCOLATO – Punteggio 46
31. ESSELUNGA EQUILIBRIO, FROLLINI INTEGRALI CON FRUTTI ROSSI – Punteggio 42
32. MULINO BIANCO MOLINETTI – Punteggio 42
33. CAMPIELLO CEREABEL CON FRUTTA – Punteggio 40