E se ti dicessi che con pane e prosciutto porti in tavola un secondo stellato? Avranno tutti l’acquolina in bocca

Scopri come trasformare delle semplici fette di pane e del prosciutto in un antipasto gourmet: conquisterai tutti i tuoi ospiti.

Il pane e il prosciutto sono due ingredienti iconici e spesso abbinati tra loro, ma non è detto che debbano essere serviti sempre allo stesso modo, anzi. Con un po’ di creatività e fantasia, è possibile trasformare questo abbinamento così classico in un piatto davvero speciale. Stiamo parlando dei tramezzini 2.0 di @unastellaincucina. Con pochi passaggi molto semplici, potrai portare in tavola un piatto buono, bello da vedere e diverso dal solito, senza dover spendere ore ai fornelli.

Involtini aperitivo ricetta con prosciutto
Delizioso aperitivo con pane e prosciutto – (Gentechevainmontagna.it)

Scopri la ricetta passo passo per preparare i tramezzini 2.0 al prosciutto e lasciare tutti senza parole per davvero. A volte con la semplicità e un po’ di fantasia si ottengono gusti strepitosi e di cui non potrai più fare a meno. Per il tuo prossimo aperitivo in compagnia o cena veloce sai già cosa preparare.

Tramezzini 2.0: con questa ricetta semplice e veloce prepari un piatto delizioso 

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare i tramezzini 2.0 al prosciutto, per dei pasti e degli aperitivi in compagnia davvero indimenticabili. Il gusto avvolgente e la morbidezza unica di questi tramezzini non potranno che conquistare tutti a tavola. La ricetta si riferisce alle dosi per 2 persone.

Pane e prosciutto: ricetta involtini
Come preparare un delizioso aperitivo con pane e prosciutto – (Gentechevainmontagna.it)

Ingredienti:

  • 6 fette di pancarrè
  • 250 gr di spinaci
  • 90 gr di scamorza o provola
  • 120 gr di prosciutto cotto
  • 3 uova
  • Panko o pangrattato q.b.
  • Sale e olio q.b.

Preparazione:

  1. Adagiare le fette di pane su un piano e stenderle con il matterello. Passarle nell’uovo sbattuto e poi nel panko o nel pangrattato.
  2. Al centro di ciascuna fetta di pane, mettere una fettina di prosciutto cotto, degli spinaci precedentemente cotti e strizzati, e un pezzetto di formaggio.
  3. Arrotolare le fette di pane su se stesse per formare degli involtini.
  4. Infilare 3 stecchini in ogni involtino, a distanza di circa 2 centimetri l’uno dall’altro.
  5. Cuocere gli involtini in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti o fino a quando saranno dorati e croccanti.
  6. Servire gli involtini caldi, tagliati a fette, accompagnandoli con qualche salsa fatta in casa o delle verdure fresche di stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

Ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi e speciali tramezzini 2.0 al prosciutto, adatti a molteplici occasioni, dall’aperitivo al pasto veloce, all’antipasto colorato ed estivo. Morbidi, profumati e belli da vedere, questi tramezzini ti conquisteranno e lasceranno tutti senza parole.

Impostazioni privacy