Buona la pasta fredda, ma i fusilli cremosi allo zafferano ancor di più: sono spaziali

Stufo della solita pasta fredda? Prova i deliziosi fusilli cremosi allo zafferano: è un piatto buonissimo e veloce da preparare.

Nel vasto panorama delle ricette a base di pasta, tra i molti condimenti presenti nella nostra tradizione e non solo, c’è una combinazione di sapori che forse non ti aspetti ma che ti conquisterà al primo assaggio: i fusilli cremosi allo zafferano di @ninna_lemon. Spesso siamo portati ad associare allo zafferano il classico risotto, ma se non vuoi rinunciare a questi sapori deliziosi in estate, devi provare la versione a pasta. Inoltre se sei stanco della solita pasta fredda a pranzo, puoi optare per questi cremosissimi fusilli. Si tratta di un piatto davvero semplice e cremoso, che unisce l’inconfondibile cremosità della ricotta, con il tipico gusto dello zafferano.

Fusilli allo zafferano ricetta
Deliziosi fusilli allo zafferano fatti in casa – (Gentechevainmontagna.it)

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi fusilli allo zafferano, dalla cremosità e gusto davvero unici. Ti conquisteranno per la semplicità di preparazione e per i sapori intensi e avvolgenti che riescono a sprigionare.

Fusilli cremosi allo zafferano: la ricetta perfetta per un pranzo delizioso e veloce

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare i fusilli allo zafferano e avere una deliziosa variante della solita pasta fredda. Non ti deluderanno assolutamente con il loro gusto iconico e avvolgente. Le dosi della ricetta di @ninna_lemon si riferiscono a 2 persone circa.

Pasta allo zafferano ricetta
Come preparare della deliziosa pasta allo zafferano fatta in casa – (Gentechevainmontagna.it)

Ingredienti:

  • 180 gr di fusilli
  • 140 gr di ricotta
  • 1 bustina di zafferano
  • Sale q.b.
  • Basilico q.b.

Preparazione:

  1. Cottura della pasta: iniziare cuocendo i fusilli in acqua salata. Nel frattempo, preparare il sugo cremoso.
  2. Crema di ricotta allo zafferano: frullare la ricotta insieme allo zafferano, aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta per ottenere una consistenza molto cremosa. Aggiungere un pizzico di sale e circa 20-30 foglie di basilico fresco.
  3. Condimento dei fusilli: trasferire la crema di ricotta allo zafferano in una ciotola e condire i fusilli, dopo averli scolati al dente. Per un tocco extra di freschezza, si possono aggiungere anche delle foglie di basilico spezzettato fresco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ninna Lemon🍋 – Carolina (@ninna_lemon)

Ecco pronto il tuo piatto di fusilli allo zafferano fatti in casa, per una versione deliziosa e cremosa di un primo piatto iconico. Semplice da preparare, ma dal sapore autentico e raffinato, questa versione di @ninna_lemon ti lascerà senza parole e così farà anche con i tuoi ospiti a cena. Puoi dire addio alla solita pasta fresca, abbracciando questa versione in grado di conquistare ogni palato. Provare per credere.

Impostazioni privacy