Anticipa la primavera in cucina con la pasta zucchine e feta: leggera e deliziosa, la prepari in un attimo

Vuoi una ricetta buonissima che si prepara in pochi minuti e costa anche poco? Finalmente l’hai trovata, ecco come si realizza!

Sappiamo bene che cucinare ogni giorno e avere delle idee sempre diverse che possono piacere a tutta la famiglia non è assolutamente semplice. Molto spesso poi i figli non mangiano tutto e di conseguenza dobbiamo realizzare più ricette per accontentare tutti.

ricetta pasta zucchine e feta
Anticipa la primavera in cucina con la pasta zucchine e feta: leggera e deliziosa, la prepari in un attimo-Gentechevainmontagna.it

Ma oggi ti vogliamo stupire con un piatto che tutti adoreranno e si realizza in pochissimo tempo. Quindi se sei curiosa di conoscere tutti i passaggi prosegui nella lettura, rimarrai piacevolmente stupita. Ovviamente prendi carta e penna per gli ingredienti che ti occorrono.

Pasta zucchine e feta una bontà da leccarsi i baffi

Le nostre giornate sono sempre pienissime di impegni tra lavoro, casa e famiglia. Quando è il momento dei lavori domestici o di preparare i pasti non abbiamo voglia anche perché, spesso con la stanchezza, le idee scarseggiano. Ma noi oggi ti vogliamo far tirare un sospiro di sollievo.

ingredienti pasta zucchine e feta
I passaggi per realizzare una buonissima pasta con zucchine e feta-Gentechevainmontagna.it

La ricetta è veramente semplicissima ma allo stesso tempo da leccarsi i baffi e si presta anche a mille varianti sul tema. E per gli ingredienti? Non ti preoccupare nelle prossime righe troverai la lista. Quella che ti indichiamo è per un primo per due persone, ovviamente tu aumenta in base a quanti siete.

Questa buonissima ricetta è anche un modo per accogliere la primavera che a breve farà la sua entrata trionfante nelle nostre vite. Quindi cosa ci occorre? Ecco la lista:

  • 180 g di pasta di grano duro
  • 120 g di feta a cubetti
  • 3 zucchine medie
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • uno spicchio d’aglio
  • un ciuffetto di menta
  • un cucchiaino di prezzemolo tritato
  • sale

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa mettiamo sul fornello l’acqua salata e portiamola a bollore. In quel momento versiamo la pasta e facciamola cuocere, mi raccomando al dente. Nel mentre realizziamo il nostro condimento velocissimo.

Prendiamo le zucchine che andiamo a lavare e a tagliare a rondelle, mi raccomando non troppo spesse. In una pentola mettiamo l’olio, lo spicchio dell’aglio pelato e facciamo soffriggere. Uniamo poi la menta e le zucchine. Giriamo spesso, in questo modo non si attaccheranno.

Spegniamo dopo pochi minuti ed uniamo la feta solo in questo momento. Adesso che la pasta è cotta, scoliamola e mettiamola nella padella con le zucchine. Facciamo andare per un paio di minuiti ed uniamo a crudo un goccio di olio ed il prezzemolo. Amalgamiamo nuovamente e serviamo a tavola bella calda!

Se vogliamo possiamo aggiungere anche pezzettini di prosciutto o tonno per renderla un po’ diversa dal solito. Avrete realizzato nel giro di pochissimo un piatto che tutti ameranno.

Impostazioni privacy