Viaggi quasi gratis: arriva la rivoluzione di Google Flights, tutti ne approfittano

Come viaggiare a bassissimo costo? Con Google Flights è davvero super conveniente. Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Bello viaggiare, ma spesso i costi non lo permettono. Prezzi di voli troppo alti, a cui bisogna ovviamente sommare quelli degli hotel, impediscono di fare la vacanza che si vorrebbe, o quantomeno di ridurre notevolmente il numero di giorni in cui star via. Ma potrebbe non essere più così.

voli convenienti con google flights
Come trovare voli a basso costo con Google Flights – gentechevainmontagna.it

Negli ultimi anni si è assistito ad un aumento dei costi anche per quanto riguarda le compagnie low cost che consentivano voli a prezzi stracciati ed occasioni incredibili. Anche famose compagnie del low cost come Rayanair non garantiscono più i prezzi bassi di prima, e si nota un visibile aumento anche nelle loro offerte.

Chi è in cerca di tariffe convenienti per viaggiare può trovare un’opzione davvero molto interessante. Ai diversi portali che offrono prezzi vantaggiosi si aggiunge un’altra alternativa. Infatti per scovare prezzi bassi c’è un modo alla portata di tutti. Si tratta di Google Flights, che è parte integrante di Google Travel, il servizio di pianificazione di viaggi del colosso statunitense.

Google Flights: come funziona e quanto può essere utile

Google Flights è in attività da circa 10 anni e ultimamente è stato oggetto di aggiornamenti che lo hanno reso tra i principali luoghi in cui è possibile trovare voli con prezzi super convenienti. Utilizzarlo è semplicissimo, infatti funziona allo stesso modo degli altri portali che propongono lo stesso servizio. Bisogna inserire i dati delle località di partenza e di arrivo e le date del viaggio, che può essere differibile in una finestra di tempo.

voli convenienti con google flights
Viaggiare in modo conveniente con Google Flights – gentechevainmontagna.it

Ovviamente c’è da indicare il numero dei passeggeri e quello dei bagagli che si portano con sé. Poi si avvia la ricerca e i risultati sono subito disponibili. Sono classificati in ordine di prezzo, ma si può inserire dei filtri e scegliere in base al tempo di durata del viaggio, all’orario di partenza o di arrivo e per chi è attento all’aspetto ecologico anche secondo il consumo di CO2.

I trucchi per risparmiare sono ad esempio fare biglietti separati e cioè acquistare singole tratte da diverse compagnie aeree in modo da scegliere così le più vantaggiose. Nella griglia date è possibile osservare in un grafico i giorni più convenienti e orientare la scelta su quelli, se non si hanno date obbligate, così da risparmiare.

La possibilità di monitorare i voli per la tratta e le date richieste è un’altra possibilità interessante che consente di avere un quadro chiaro e accorgersi dei prezzi più bassi. Il vantaggio maggiore avviene quando non si ha una data assolutamente predefinita e si può programmare il viaggio in base alle offerte presenti. Così si può usufruire delle tariffe a costo molto basso e cogliere quindi le occasioni al volo.

Impostazioni privacy