Se sei amante di viaggi e fiori non puoi non visitare questi luoghi: hanno le fioriture più belle al mondo

Siete amanti delle fioriture e dei viaggi? Allora non potete non visitare questi luoghi, sono tra i più belli al mondo

È finalmente arrivato il momento di organizzare le proprie vacanze estive, per capire in che modo fuggire dalla realtà per qualche settimana, staccare la spina e ricaricare le pile in vista di settembre. Ma in realtà anche solo una semplice gita fuori porta durante il weekend può essere molto utile, più che altro per ingannare l’attesa di agosto e godersi un po’ di tempo libero in compagnia dei propri cari.

Se siete appassionati di fioritura, allora dovete sapere che ci sono alcuni luoghi che negli anni sono diventati di culto per tantissimi appassionati. Non ne potete fare a meno, sono da vedere almeno una vola nella vita. E fortunatamente, anche i prezzi stanno diventando sempre più accessibili, permettendo di vivere un’esperienza unica senza dover necessariamente spendere un capitale.

Luoghi per la fioritura, questi sono i più belli al mondo

Amanti delle fioriture, a raccolta! Questi sono i luoghi più belli al mondo dove vedere, per poter assistere ad uno spettacolo della natura unico e per potersi rilassare allontanandosi dalla frenesia di tutti i giorni in città. Si parla di costi sempre più accessibili, così che non dovrete necessariamente metter mano al portafogli per vivere un momento di pace e di relax.

Dove assistere alle più belle fioriture in assoluto
Qui potrete godervi le migliori fioriture al mondo – Gentechevainmontagna.it

Vi consigliamo innanzitutto un grande classico, ossia la fioritura dei ciliegi in Giappone. Il periodo migliore è tra marzo e maggio, dove potrete godervi un paesaggio completamente rosa. Ci sono vari posti consigliabili, tra cui il Philosopher’s Walk e il Maruyama Park a Kyoto. E poi come non citare i tulipani in Olanda, uno dei simboli del paese? Per godervi la fioritura, sarebbe meglio andare tra fine aprile ed inizio maggio. Per esempio nella città di Lisse, che ospita i giardini Keukenhof.

Per gli amanti della Lavanda, il luogo più indicato è la Provenza, nel sud della Francia. Tra giugno e agosto potrete trovare immense distese colorate di viola. Vi consigliamo l’Altopiano di Valensole e di Sault per non farvi mancare nulla. Infine la foresta di Hallerbos, in Belgio. Qui per sole due settimane, solitamente ad aprile, potrete godervi uno spettacolo in cui la natura si colora completamente di blu, con i terreni ricoperti di campanule. Resterete senza parole e quest’esperienza vi rimarrà impressa nella memoria a lungo.

Gestione cookie