Nuovo bonus turismo colossale: puoi chiedere svariate migliaia di euro

C’è un nuovo bonus per il turismo che è pazzesco. Richiedetelo subito e potete ottenere svariate migliaia di euro, è un affare.

Nel corso degli ultimi mesi, il Governo ha provveduto a lanciare diversi bonus ed incentivi per i cittadini residenti in Italia. Una manovra che ha potuto appoggiarsi sulla Legge di Bilancio 2024, in grado di stanziare fondi ulteriori volti a venire incontro soprattutto ai cittadini maggiormente in difficoltà dal punto di vista economico. Ma non solo, perché ci sono detrazioni fiscali varie che non richiedono un reddito ISEE basse per accedervi.

Ecco come funziona il nuovo bonus turismo
Nuovo bonus turismo, cos’è e a chi spetta – Gentechevainmontagna.it

Oggi parliamo in particolare di un nuovo bonus per il turismo che è a dir poco colossale. Se lo richiedete subito, avrete modo di godere di svariate migliaia di euro senza dovervi più preoccupare di nulla. Così facendo, le vostre vacanze potranno essere quasi totalmente coperte e anche la meta esotica che avete sempre sognato potrà diventare realtà. Ecco tutto quello che c’è da sapere tra requisiti e modalità di domanda.

Nuovo bonus turismo: cos’è e come richiederlo

Questo nuovo bonus dedicato al turismo è una delle proposte più convenienti delle ultime settimane, in particolare ora che l’estate si avvicina. Il Governo ha messo a disposizione una serie di fondi extra che danno modo di ottenere anche diverse migliaia di euro. Dopo aver scoperto i requisiti, non vi resta che fare domanda.

Cos'è e come richiedere il nuovo bonus turismo
Requisiti e chi può fare domanda per il nuovo bonus turismo – Gentechevainmontagna.it

Si tratta del Fondo Turismo Sostenibile, una riserva economica che vuole supportare i progetti e gli investimenti di imprese private che operano nel settore del turismo. Con un finanziamento pari a 500 milioni di euro fino al 2025, dà modo alle aziende di effettuare richiesta e di ottenere fino ad un massimo di 30 milioni di euro. Per godere dell’agevolazione, c’è tempo fino al 30 giugno 2025.

L’idea è quella di andare a finanziare la creazione, il rinnovo e l’ammodernamento di strutture ricettive ed infrastrutture per il turismo, lo sviluppo di interventi nel turismo sostenibile e lo sviluppo di interventi di digitalizzazione. Oltre a soluzioni di mobilità pulita, sostenibile e connessa direttamente al turismo.

Il range di investimenti va da 10 a 20 milioni di euro, con un limite massimo – come detto – di 30 milioni. Per poter ottenere questi presiti, le imprese dovranno presentare le richieste di finanziamento, selezionare i progetti che saranno effettuati sulla base di 5 principi guida ed effettuare questi investimenti entro dicembre 2025. 

Gestione cookie