In questa località italiana vivrai un’esperienza fantastica: ti sembrerà di volare sulla città

In questa città italiana potrai vivere un’esperienza magnifica, la sensazione sperimentata da chi c’è stato è stata quella di volare!

L’Italia è considerato come il Paese più bello del mondo poiché è presente un mix di storia, arte cultura, paesaggi mozzafiato e cibo straordinariamente buono e salutare. Possiede una storia millenaria, siti archeologici e monumentali che testimoniano un passato florido ed ingegnoso. Inoltre, sono nati alcuni tra gli esponenti di spicco delle arti e della letteratura, come Leonardo da Vinci, Dante Alighieri, Michelangelo e tanti altri. Come non citare poi l’incredibile opere artistiche, dal David di Michelangelo alla Cappella Sistina ad esempio.

Dove fare un'esperienza fantastica in città
Scegli questa meta per un’esperienza emozionante! – Gentechevainmontagna.it

Inoltre le coste sono paradisiache, dalla Campania alla Sardegna salendo più su sino alle Dolomiti, l’Italia è straordinariamente ricca di paesaggi suggestivi. Se dunque stai pensando di trascorrere qualche giorno di relax in Italia non puoi non tenere in considerazione questa città nella quale è possibile fare un’esperienza fantastica planando sul Paese. Chi ha già provato assicura che si tratta di un’esperienza a dir poco adrenalinica e arricchente dal punto di vista culturale. Non resta dunque che provare, ma dove si trova la città?

In questa località italiana potrai fare esperienze incredibili!

La città è Bolzano e la mobilità tutta da provare è la Funivia del Renon. Si muove leggera da Bolzano fino all’Altipiano dove è possibile cimentarsi in un’escursione, trascorrere le vacanze o passeggiare e poi tornare giù. In soli 12 minuti è possibile ammirare le bellezze paesaggistiche del posto.

Dove fare un'esperienza incredibile in città
La Funivia del Renon è un vero sogno – Gentechevainmontagna.it

La Funivia del Renon costruita dall’azienda Altoatesina Leitner è un mezzo di trasporto pubblico di ultima generazione a livello internazionale, poiché con l’impianto trifune ha unito i vantaggi della funivia classica con quelli di una cabinovia ad ammortamento automatico.

È un mezzo di trasporto dotato di cabine spaziose che accolgono sino a 30 persone e grazie all’impiego di 8 cabine è possibile suddividere le corse e intervalli di 4 minuti. Non è possibile però prenotare nei posti nei biglietti, la Funivia del Renon parte dalle stazioni di Bolzano e da Soprabolzano ogni 4-6 minuti E l’ultima corsa è alle ore 22:15.

È accessibile anche ai passeggeri in carrozzella, è ammesso il trasporto dei cani purché adeguatamente tenuti. Dalla Funivia è possibile ammirare le bellezze della città di Bolzano planando lentamente sino a terra. Chi ha già provato assicura che è stata un’esperienza incredibilmente emozionante, sentita e suggestiva. Cosa aspettate dunque? Non resta che provare a vivere la città dall’alto!

Impostazioni privacy