In Italia si nasconde un vero angolo di paradiso con piscine naturali gratuite: ti sembrerà di essere in un sogno

L’Italia cela tanti piccoli paradisi nascosti: ecco un luogo con tante piscine naturali che vi proietterà in uno scenario da favola.

Vacanze estive in vista e milioni di persone nel nostro Paese che in questi giorni, probabilmente già da qualche settimana, stanno organizzando i propri viaggi, rivolgendosi in molti casi all’estero. Ma non bisogna dimenticare che l’Italia è piena di luoghi favolosi, che non a caso attirano visitatori a frotte da tutto il mondo ogni anno.

Piscine naturali in Italia, un luogo da favola
Lo spettacolo della natura in tutto il suo splendore, luoghi pazzeschi in Italia: piscine naturali accessibili a tutti  – Gentechevainmontagna.it

 

La bellezza della nostra penisola e delle isole è tale che, al di là degli scorci più famosi che sono diventati celebri ovunque, ci sono anche molti altri luoghi di cui in pochi sono a conoscenza. Un campionario pressoché infinito di paesaggi, luoghi da favola, scorci davvero unici al mondo.

Vi parleremo, in questa sede, di un luogo dove si possono trovare delle splendide piscine naturali immerse nella natura. Un luogo, e questo è il bello, accessibile a tutti, lontano dal caos dei circuiti turistici tradizionali e che andrà raggiunto con un viaggio piuttosto lungo. Ma ne varrà la pena.

Piscine naturali e cascate, tutto questo lo trovate in Sardegna: ecco dove

Un luogo dove si trovano, celate da una foresta, piscine naturali e una serie di cascate. Siamo in Sardegna, tra l’Ogliastra e la Barbagia, nel territorio del comune di Villagrande Strisaili.

Piscine naturali e cascate in Sardegna
Natura selvaggia e incontaminata tra piscine naturali e cascate in Sardegna, indicazioni da non perdere – Gentechevainmontagna.it

 

Una zona rinomata per i sapori tipici a livello gastronomico, ma che offre anche scenari naturalistici davvero mozzafiato. Al confine con il Parco Nazionale del Golfo di Orosei, si trovano le piscine naturali di Bau Mela. L’omonimo corso d’acqua ha scavato nella roccia, creando una sorta di piccola oasi in cui si sono create piscine naturali, cascate, laghetti e saltelli vari.

Le piscine sono circondate da pareti di granito, offrono ai turisti la possibilità di immergersi in acque cristalline e limpide, per una esperienza indimenticabile. Come lo sarà la passeggiata nella foresta per giungere a questa magnifica oasi. E non è finita qui.

Mettendosi ancora un po’ in cammino, lungo un percorso nel quale troverete anche aree di sosta per i pic nic, troverete la cascata principale della zona, la cascata di Sothai, che si riversa nel canyon Bau Vigo. Uno spettacolo di natura selvaggia assolutamente da non perdere.

Impostazioni privacy