Formula 1: scopri quali sono le mete tra mare e montagna che scelgono i piloti

I famosi piloti di Formula 1 passano solitamente le vacanze in luoghi prestigiosi di mare e di montagna. Ecco quali sono.

La Formula 1 è senza dubbio la principale categoria di automobilismo sportivo, i suoi campionati mondiali sono infatti seguiti da oltre 1,5 miliardi di telespettatori. Questa entusiasmante competizione di vetture monoposto ha inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua nascita risale addirittura al 1950. Secondo gli storici però, la Formula 1 ha in realtà delle radici molto più antiche: le prime gare automobilistiche nacquero infatti verso la fine dell’800.

Le mete preferite dai piloti di Formula 1
Quali sono le mete preferite dai piloti di Formula 1? – (Foto ANSA) – Gentechevainmontagna.it

Tuttavia, i primitivi Gran Premi vennero inaugurati nel 1906, mentre negli anni ’20 ufficializzarono la prima regolamentazione delle gare. Ad ogni modo, il primo campionato mondiale di Formula 1, che si disputò nel 1950, fu vinto dal pilota dell’Alfa Romeo Nino Farina. Oggi, la Formula 1 è completamente cambiata, soprattutto grazie alla moderna tecnologia e al business mondiale.

Le mete preferite dei piloti di Formula 1

Nell’attuale periodo storico i piloti di Formula 1 guadagnano cifre esorbitanti, possono infatti percepire un ingaggio che varia tra 1 milione e 50 milioni di dollari all’anno. Max Verstappen, che è il campione in carica, arriva ad incassare addirittura 55 milioni di dollari. Coloro che percepiscono un simile guadagno hanno ovviamente la possibilità di trascorrere delle vacanze da sogno, come ad esempio in posti paradisiaci o in resort situati in alta montagna. Durante le ultime feste di Natale molti piloti di Formula 1 hanno quindi scelto delle mete straordinarie per riposarsi. Va inoltre ricordato che nel periodo natalizio le scuderie riposano soltanto per alcuni giorni, poiché il team deve prepararsi per il nuovo mondiale.

le mete preferite dai piloti
Valtteri Bottas ha scelto Perth in Australia – Gentechevainmontagna.it

I primi test invernali del 2024 si svolgeranno infatti dal 21 al 23 febbraio in Bahrain. Per quanto riguarda le mete scelte dai piloti per le vacanze natalizie, il tre volte campione del mondo Verstappen ha trascorso le feste in Brasile con la fidanzata. Il finlandese Valtteri Bottas ha invece deciso di volare in Australia, precisamente nella città in cui è nata la fidanzata Tiffany Cromwell. In questo luogo meraviglioso si è divertito praticando surf e viaggiando in bicicletta per molti chilometri. Continuando la lista dei luoghi visitati dai piloti durante la pausa natalizia, è possibile trovare la destinazione selezionata dall’inglese George Russell.

Quest’ultimo ha infatti scelto di rimanere semplicemente sul proprio divano di casa, assieme alla sua fidanzata Carmen Mundt. Dove sono andati allora i piloti della Ferrari? In base alle ultime indiscrezioni, Sainz e Leclerc avrebbero trascorso i giorni natalizi con le rispettive famiglie. Il campione più anziano della Formula 1, Fernando Alonso, si è recato invece a Val Gardena, che una valle delle Dolomiti situata in Trentino Alto Adige, precisamente in provincia di Bolzano. Uno dei pochissimi piloti che ha scelto il mare è l’australiano Daniel Ricciardo, il quale con la sua fidanzata è volato verso l’Australia Occidentale per atterrare nella bellissima Perth.

Impostazioni privacy